33

Il meglio degli sconti su PlayStation Store - Action e sparatutto

Continuano gli sconti di gennaio su PlayStation Store: ecco i migliori action e sparatutto in promozione

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   17/01/2016

Avete dato un'occhiata ai nostri consigli sulle migliori esclusive digitali e sui più bei giochi di guida in promozione su PlayStation Store? A pochi giorni dal termine degli sconti di gennaio, ecco la nostra lista dei migliori action game e sparatutto a prezzi ribassati. Dai tetti e dalle strade di Gotham City, che potremo esplorare nello splendido Batman: Arkham Knight, alle incursioni a colpi d'arma da fuoco o in groppa a un elefante nella campagna di Far Cry 4, passando per i sanguinosi duelli di Mortal Kombat X. C'è spazio anche per PlayStation 3, con il ricco bundle dei tre capitoli di BioShock, per concludere in bellezza con uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni, Wolfenstein: The New Order.

Ecco i migliori action game e sparatutto in promozione su PlayStation Store con gli sconti di gennaio

Batman: Arkham Knight

Senza dubbio uno dei migliori giochi dell'anno che si è appena concluso, Batman: Arkham Knight rientra fra i titoli in promozione su PlayStation Store, ed è dunque possibile acquistarlo nell'edizione standard o nella Premium Edition (che include il ricco Season Pass, con le sue missioni extra e le sue tante skin), rispettivamente al prezzo di 39,99 euro anziché 69,99 e di 49,99 euro anziché 109,99. Non è finita qui: gli abbonati a PlayStation Plus avranno diritto a uno sconto extra del 10%, tale da rendere l'offerta davvero imperdibile. Capitolo finale della straordinaria trilogia di Rocksteady Studios, il gioco introduce finalmente la Batmobile e con essa tutta una serie di situazioni inedite, dalle gare di velocità ai combattimenti con i blindati della milizia dell'Arkham Knight, che ha messo Gotham City sotto assedio. Tante novità anche nella fase esplorativa a piedi, grazie a nuovi gadget e a missioni di investigazione che si alternano a furiosi combattimenti con i più pericolosi avversari dell'Uomo Pipistrello: da Due Facce al Pinguino, da Firefly all'Enigmista, per arrivare infine allo Spaventapasseri e al suo micidiale piano per porre fine alla carriera di Batman.

Far Cry 4

A un mese dall'uscita del nuovo episodio della serie, che abbandonerà le atmosfere moderne per catapultarci nella preistoria, si presenta un'ottima occasione per acquistare Far Cry 4 in promozione su PlayStation Store. Il gioco è infatti disponibile sia nell'edizione standard, per PlayStation 4 (19,99 euro) e PlayStation 3 (14,99 euro), sia nella Gold Edition, anche questa per PlayStation 4 (29,99 euro) e PlayStation 3 (24,99 euro). C'è di più: fra gli sconti di gennaio è anche presente un bundle con Far Cry 4 e Far Cry 3 per PlayStation 3 al prezzo di soli 19,99 euro anziché 29,99. Ambientato nel Kyrat, uno scenario palesemente ispirato al Tibet, il gioco ci mette nei panni di Ajay Ghale, un uomo che torna nella sua terra natia per disperdere le ceneri di sua madre, ma si ritrova coinvolto in un violento scontro con il dittatore Pagan Min e i suoi sgherri. Ajay dovrà trovare dentro di sé la forza per opporsi al nemico del popolo, imbracciando svariate armi e finanche cavalcando gli elefanti per sbaragliare i suoi avversari, nel corso di un'avventura spettacolare e coinvolgente.

Mortal Kombat X

Torna l'ultraviolenza della celebre serie di picchiaduro a incontri sviluppata da NetherRealm Studios, disponibile fino al 21 gennaio in promozione su PlayStation Store. Solido, coinvolgente e spettacolare, Mortal Kombat X può essere acquistato in sconto nell'edizione standard, al prezzo di 34,99 euro anziché 69,99, o nella Premium Edition (che include il ricco Season Pass, con tanti personaggi extra), al prezzo di 44,99 euro anziché 99,99. In entrambi i casi è presente una riduzione extra del 10% per gli abbonati a PlayStation Plus. Dotato di un roster inizialmente non molto numeroso ma di certo variegato, il gioco consente di utilizzare tanti stili di combattimento differenti, visto che ogni kombattente potrà alternare tre approcci unici alla lotta e cambiare di conseguenza le proprie mosse. Non mancano ovviamente le celebri Fatality, ancora più cruente e sanguinose, coadiuvate dalle dolorosissime sequenze "a raggi X", in cui vedremo le ossa dei personaggi frantumarsi sotto i colpi dell'avversario.

Pacchetto trilogia BioShock

Per chi possiede PlayStation 3 è in promozione un pacchetto che include l'intera trilogia di BioShock a soli 14,99 euro. Un affare da non perdere, nel caso ancora non conosciate lo straordinario franchise creato da Irrational Games, che nei primi due capitoli ci porta a visitare l'affascinante quanto pericolosa città sottomarina di Rapture, presidiata dai potentissimi e inquietanti Big Daddy, mentre nello straordinario BioShock Infinite cambia ambientazione, catapultandoci fra le strade di una città sospesa fra le nuvole, alla ricerca di una ragazza misteriosa che ha il potere di controllare la realtà. In tutti i casi si tratta di esperienze piene di atmosfera, a tratti inquietanti, ma anche solide e godibilissime nei loro meccanismi sparatutto, grazie all'uso di svariate armi da fuoco e dei plasmidi, agenti mutageni che permettono al protagonista di utilizzare un ampio spettro di poteri speciali per avere ragione dei propri avversari. Tali dinamiche vengono enfatizzate nel terzo episodio, Infinite, per mezzo di un sistema di movimento "su binari" che aggiunge ulteriore dinamismo e sfaccettature al gameplay.

Wolfenstein: The New Order

Lo sparatutto in single player di riferimento nel 2014, Wolfenstein: The New Order prende i personaggi e le ambientazioni del classico di id Software e li affida alle cure di MachineGames, un team di sviluppo che si dimostra subito a proprio agio con la serie e i suoi meccanismi, ma capace anche di raccontare una storia intensa, coinvolgente e concreta fra uno scontro a fuoco e l'altro. Ambientato in un 1960 alternativo, in cui il mondo è dominato dai nazisti dopo che questi hanno vinto la seconda guerra mondiale e sottomesso tutte le altre forze militari grazie a sostanziali vantaggi tecnologici, il gioco racconta la storia del soldato William Blazkowicz in un'avventura a tinte forti, solida e divertente. Se per un qualsiasi motivo vi siete persi questo eccellente sparatutto, potete recuperare grazie alle promozioni di gennaio, acquistando la versione PlayStation 4 a 11,99 euro o la versione PlayStation 3 a 9,99 euro. Nel caso poi il gioco dovesse piacervi, è disponibile a sconto su PlayStation Store anche il validissimo prequel, Wolfenstein: The Old Blood, a 9,99 euro.