Black Friday, Battlefield V, Farming Simulator 19 e Storm Boy su PlayStation Store

Insieme alle offerte per il Black Friday, arrivano su PlayStation Store Battlefield V, Farming Simulator 19, Switchblade, Storm Boy e altri titoli ancora.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   22/11/2018
0

Battlefield V (69,99 euro) è disponibile da questa settimana su PlayStation Store per tutti gli utenti, a qualche giorno dal debutto della Deluxe Edition, che consentiva di accedere anticipatamente al nuovo episodio della serie prodotta da Electronic Arts. Come già detto, il nuovo sparatutto targato DICE convince su tutta la linea, senza lasciare apparentemente nulla al caso. Il gioco vanta infatti una coinvolgente campagna in single player ispirata agli scenari meno noti della seconda guerra mondiale, fra le terre del nord, e un comparto multiplayer ricco di sostanza, che unisce la tradizionale solidità dell'online competitivo del franchise a nuove, interessanti modalità che rendono le battaglie più corpose, sfaccettate e complesse grazie alle Operazioni su Larga Scala. Fra qualche mese arriverà inoltre il già annunciato battle royale: a quel punto la contrapposizione a Call of Duty: Black Ops 4 sarà completa, ma già adesso è un gran bell'accontentarsi fra grafica spettacolare, gunplay consistente e ottime soluzioni in tema di bilanciamento e sfida. Per saperne di più, ecco la nostra recensione di Battlefield 5.

Farming Simulator 19, Storm Boy e Switchblade

Farming Simulator 19 (49,99 euro) prova a consolidare lo straordinario successo del simulatore agricolo di Giants Software con un'edizione all'insegna della sostanza, che non rivoluziona in alcun modo l'esperienza che i fan della serie ben conoscono e prova dunque a restare nell'ambito di un percorso oramai molto ben collaudato. Dal punto di vista tecnico va segnalata l'adozione di un nuovo e più convincente motore grafico, capace di offrire scorci suggestivi fra le campagne e un livello di dettaglio superiore rispetto al passato, ma è soprattutto nel parco veicoli, nelle tantissime macchine e nelle distinte fasi di gameplay che il gioco trova la propria dimensione ideale. Certo, non mancano alcune novità: la possibilità di allevare cavalli, le due nuove mappe che ben si prestano a tale feature e gli oltre trecento mezzi reali messi a disposizione basteranno senz'altro a soddisfare i desideri di chi aspettava con ansia di potersi cimentare nuovamente con il blockbuster di Focus Home Interactive. Ulteriori dettagli nella recensione di Farming Simulator 19.

Farming Simulator 19 5

Arriva su PlayStation Store anche Storm Boy (5,99 euro), un'interessante avventura basata sull'omonimo libro per bambini scritto dal Colin Thiele nel 1964. Ambientato sulle spiagge australiane, il gioco racconta la storia di un ragazzo impegnato a salvare pellicani in pericolo, e uno di essi diventa il suo migliore amico, Mr. Percival. Ci troveremo dunque a controllare i due personaggi, cimentandoci con varie attività e situazioni in un clima insolitamente rilassato. Un progetto molto originale, insomma, che viene proposto anche a un prezzo accessibile: il regalo perfetto per gli utenti più giovani. Qualche parola infine per Switchblade (gratuito per gli abbonati a PlayStation Plus), l'ultima produzione targata Lucid Games: un mix di corse e combattimento in arena, in cui potremo dar vita a entusiasmanti scontri cinque-contro-cinque al volante di veicoli armati di tutto punto, pensati per muoversi in modo scattante ed equipaggiati con mitragliatrici, torrette e missili devastanti.

Storm Boy 5

Le altre uscite

  • Achtung! Cthulhu Tactics (24,99 euro con il 25% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un affascinante strategico ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft in cui controlliamo una squadra di coraggiosi difensori dell'umanità, impegnati a contrastare l'avanzata delle forze delle tenebre.
  • Beat Saber (29,99 euro), l'atteso rhythm game in realtà virtuale per PlayStation VR in cui muoviamo un paio di spade laser in stile Star Wars, utilizzandole per colpire a tempo di musica gli oggetti che ci vengono lanciati contro.
  • Flashback (19,99 euro), il classico di Delphine Softwre che torna dopo venticinque anni con una remaster dell'edizione originale, pubblicata la prima volta nel 1992. La nuova edizione supporta l'alta definizione e introduce funzionalità extra per chi desidera provare l'esperienza con qualche tocco di modernità.
  • Bendy and the Ink Machine (24,99 euro), un puzzle game horror visivamente ispirato ai cartoni animati degli anni '50, in cui controlliamo un uomo alle prese con una bottega abbandonata in cui si nascondono presenze oscure.
  • Youtubers Life OMG (29,99 euro), edizione console della simpatica simulazione di youtuber uscita lo scorso anno su PC.
  • Monkey King: Master of the Clouds (4,99 euro), remaster di un classico del genere shoot 'em up a scorrimento orizzontale, uscito originariamente nelle sale giochi nel 1989.
  • Trickster VR: Co-Op Dungeon Crawler (19,99 euro), un affascinante esperimento in realtà virtuale da affrontare in cooperativa con un amico, esplorando dungeon creati da un sistema procedurale alla ricerca di nemici, tesori e gloria.

Gli sconti

Sono iniziate su PlayStation Store le offerte del Black Friday, con interessanti promozioni che coinvolgono anche alcuni dei migliori e più recenti titoli usciti su PlayStation 4. Marvel's Spider-Man (39,99 euro anziché 69,99) rappresenta un primo, eloquente esempio di ciò che stiamo dicendo: il gioiellino open world sviluppato da Insomniac Games ha dimostrato che è possibile realizzare esperienze tripla A dedicate al celebre supereroe, catapultandoci in una New York ampia, ricca, maestosa e spettacolare da esplorare, alle prese con alcuni dei più pericolosi nemici dell'Uomo Ragno.

Sono in offerta anche FIFA 19 (38,89 euro anziché 69,99), il calcistico di riferimento targato Electronic Arts, e Assassin's Creed Odyssey (39,99 euro anziché 69,99), il nuovo, sorprendente capitolo della serie Ubisoft ambientato nell'antica Grecia, ai tempi della Guerra del Peloponneso, in cui vestiamo i panni di un mercenario spartano che mette la propria spada al servizio del miglior offerente. Un gioco enorme, pieno di cose da fare, dotato di un lore estremamente affascinante, che punta con grande ambizione verso meccaniche RPG che non si limitano ai combattimenti ma includono dialoghi a opzioni multiple, un sistema di scelte e conseguenze, nonché l'inedito elemento romance.

God of War (29,99 euro anziché 69,99) non ha bisogno di presentazioni, visto che si tratta di uno dei giochi migliori dell'anno, un'esclusiva di grande valore in cui ritroviamo Kratos diverso tempo dopo gli eventi della trilogia originale, alle prese con un figlio e una nuova terra nordica piena di insidie. I due dovranno affrontare insieme un pericoloso viaggio che li porterà a incontrare creature straordinarie, seguendo una narrazione cinematografica di grande intensità e spessore artistico.

Fra le altre offerte segnaliamo senza esitazione Vampyr (24,99 euro anziché 59,99), il suggestivo action RPG sviluppato da Dontnod Entertainment e ambientato nella Londra vittoriana, fra vampiri e altre creature della notte. Oppure Far Cry 5 (31,49 euro anziché 69,99), l'ultima incarnazione dello sparatutto open world di Ubisoft, che ci mette per la prima volta di fronte alla minaccia di una pericolosa setta che ha piantato solide radici nel bel mezzo degli Stati Uniti. O ancora Dragon Ball FighterZ (29,99 euro anziché 69,99), l'eccellente picchiaduro a incontri basato sui personaggi creati da Akira Toriyama e sviluppato dagli esperti di Arc System Works.