Bravely Default 2, storia e sistema di combattimento in due nuovi spot giapponesi

Square Enix ha pubblicato due nuovi spot giapponesi dedicati alla storia e al sistema di combattimento di Bravely Default 2.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   12/02/2021
5

Bravely Default 2 si mostra con due nuovi spot giapponesi dedicati alla storia e al sistema di combattimento che troveremo nel gioco, in uscita a breve su Nintendo Switch.

Disponibile a partire dal 26 febbraio, Bravely Default 2 è il sequel dello straordinario jRPG pubblicato nel 2012 su Nintendo 3DS, ma narrativamente si pone come un'esperienza inedita e indipendente.

Ambientato nel suggestivo continente di Excillant e nei suoi cinque regni, il gioco ci metterà al comando di quattro eroici personaggi (Seth, Gloria, Elvis e Adelle) che avranno il compito di salvare il mondo da una terribile minaccia.

Sembra infatti che qualcuno si sia impadronito dei cristalli magici che, con la loro energia, alimentano la terra. Dovremo dunque individuare i colpevoli, trovarli e rimettere i cristalli al loro posto, nell'ambito di un'avventura di ampio respiro.

Come si vede nello video in calce, il sistema di combattimento di Bravely Default 2 riprende le meccaniche già apprezzate nel primo episodio della serie, arricchendole ulteriormente ed enfatizzando il concetto di rischio e prudenza.

Per saperne di più sul gioco, date un'occhiata al nostro provato di Bravely Default 2 e allo speciale sull'evoluzione del job system nella serie.