13

Death Stranding: analisi dei trailer della Gamescom 2019

Abbiamo analizzato i trailer mostrati da Hideo Kojima durante l'Opening Night Live della Gamescom 2019: ecco tutti i dettagli che (forse) vi siete persi.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   22/08/2019

Anche se non ancora disponibile nei negozi, a Death Stranding in un certo senso abbiamo già iniziato a giocarci da tempo, almeno da quando sono iniziati ad uscire teaser e trailer pieni di informazioni nascoste, salti temporali e piani sequenza che parallelamente esplorano universi ed esistenze alternative. Altri importanti pezzi del puzzle chiamato Death Stranding sono arrivati durante l'Opening Night Live della Gamescom 2019 e, qualche ora dopo, nello stand Sony dove, attraverso un nuovo video, sono stati rivelati fondamentali dettagli sul background del protagonista e di altri personaggi chiave.

Ciò nonostante, ancora non è facile capire di che pasta è fatta questa nuova esperienza ideata da Hideo Kojima, dove sta puntando a livello di trama e gameplay. Proprio per fornirvi una bussola che vi aiuti a navigare attraverso le tante nuove informazioni che, tra le altre cose, ci permettono anche di comprendere meglio tutto quello che è stato mostrato in passato, abbiamo pensato di assemblare un video in cui, passo dopo passo, frame dopo frame, vi mostriamo e spieghiamo ogni dettaglio fondamentale del nuovo girato. Cercheremo di capire insieme le origini e il ruolo del B.B., ovvero il "bridge baby", da dove proviene il Dead Man interpretato da Guillermo Del Toro, in che modo Sam è legato ad entrambi i personaggi, per poi tuffarci nei dettagli proposti dall'inedito gameplay emerso a Colonia, anticipo di ciò che verrà svelato tra poche settimane durante il Tokyo Game Show.

Preparate pop-corn e nanomacchine, e naturalmente buona visione!