Giochi Xbox One di novembre 2018 3

Fallout 76, Battlefield V, Hitman 2, Darksiders III e Spyro: Reignited Trilogy sono le uscite più importanti di novembre su Xbox One

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/10/2018

Magari ancora non la sentite, ma l'atmosfera natalizia incombe e con essa il lancio di alcuni dei titoli più importanti dell'anno per quanto concerne le produzioni multipiattaforma. A novembre debutta infatti su Xbox One Fallout 76, il nuovo episodio della serie Bethesda, dotato di un'inedita vocazione online, ma ci sono anche giochi come Battlefield V, Hitman 2, Darksiders III e la raccolta di Spyro: Reignited Trilogy, che esordisce dopo tanti anni sulla console Microsoft.

Spyro: Reignited Trilogy

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 13 novembre
Dopo il grande successo di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, arriva il remake di un'altra celebre trilogia, nella fattispecie Spyro: Reignited Trilogy. La collection, sviluppata da Toys for Bob, include i tre episodi usciti all'epoca sulla prima PlayStation, vale a dire Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto's Rage! e Spyro: Year of the Dragon. Un lavoro realizzato con grande passione: tutti i personaggi sono stati ridisegnati cercando di restare fedeli alla visione originale, dotati di animazioni buffe e variegate, e collocati all'interno di scenari anch'essi completamente ricostruiti. Se la struttura non è stata toccata, non si può dire lo stesso del gameplay, che ha subito una serie di modifiche al fine di renderlo più moderno, in linea con gli attuali platform tridimensionali.

Hitman 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 13 novembre
Hitman 2 ci mette nuovamente nei panni dell'Agente 47 per una nuova serie di incarichi, ancora più complessi. Il gioco riprende la formula introdotta con il capitolo a episodi uscito due anni fa, puntando in maniera convinta sulla libertà d'azione, i diversi approcci disponibili per affrontare ogni missione e le tantissime possibilità in termini di eliminazioni, silenziosità, travestimenti e diversivi. Dal punto di vista dei contenuti, l'avventura ci vedrà inizialmente alle prese con sei mappe inedite, il nuovo Ghost Mode a base multiplayer (in cui potremo cimentarci con la stessa missione contro un altro utente, sfidandolo a far meglio), la modalità cooperativa Silent Assassin e il ritorno dei sei scenari visti nel primo Hitman in formato rimasterizzato.

Fallout 76

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 14 novembre
Bethesda rinnova uno dei suoi brand di punta con Fallout 76, un capitolo che si svolge in un'epoca inedita per la serie, quando le porte dei Vault si aprono per la prima volta dopo il disastro nucleare, rivelando un mondo diverso da quello che conoscevamo. Da soli o insieme ad altri giocatori, forti di un rinnovato sistema di progressione basato su carte collezionabili e abilità speciali, ci troveremo dunque a esplorare scenari pieni di cose da vedere e quest da completare, ma anche di pericolose minacce provenienti dalla Zona Contaminata, il tutto all'interno di sei differenti zone del West Virginia. Potremo costruire dei campi base e iniziare così un'opera di restaurazione necessaria per il ripristino della società, tenendo però sempre gli occhi aperti e le armi in pugno: nel mondo di Fallout 76 non ci si può fidare di nessuno.

Battlefield V

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 20 novembre
In leggero ritardo rispetto ai piani originali, Battlefield V ci catapulta nuovamente nel mezzo della seconda guerra mondiale, utilizzando però per la propria campagna in single player alcuni degli scenari meno noti del conflitto. Ci troveremo dunque a vivere le Storie di Guerra della Norvegia occupata dai nazisti, della Francia del 1943 e delle lande desertiche africane, facendo la conoscenza di diversi personaggi e diverse situazioni, magari poco note ma certamente meritevoli di essere raccontate. A questi contenuti si affiancherà l'immancabile comparto multiplayer, inizialmente privo del battle royale (arriverà più avanti) ma ricco di opzioni e sequenze spettacolari grazie alle Operazioni su Larga Scala, che trasformano le tradizionali modalità online in qualcosa di ancora più consistente e coinvolgente.

Darksiders III

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 27 novembre
Darksiders III segna il ritorno dell'eccellente serie creata da Vigil Games, con un nuovo capitolo in cui seguiremo le avventure di Furia, terzo Cavaliere dell'Apocalisse dopo Guerra e Morte, anch'essa impegnata a indagare sugli eventi che hanno portato alla rottura dei sigilli e determinato la fine del mondo. Il gioco utilizza un sistema di combattimento solido e interessante, basato su combo e schivate di precisione, con nemici molto più coriacei che in passato e dunque duelli impegnativi, ben caratterizzati, sia contro avversari di bassa lega che contro gli immancabili boss. Per vincere la protagonista dovrà sbloccare i poteri legati ai quattro elementi e sfruttarli anche per la risoluzione di enigmi ambientali che le consentiranno di visitare zone altrimenti inaccessibili.

Altri titoli in uscita a novembre

LEGO Harry Potter Collection, in uscita il 2 novembre
GRIP, in uscita il 6 novembre
Jagged Alliance: Rage!, in uscita il 6 novembre
Brawlhalla, in uscita il 6 novembre
World of Final Fantasy Maxima, in uscita il 6 novembre
11-11: Memories Retold, in uscita il 9 novembre
Shadow of the Tomb Raider - The Forge, in uscita il 13 novembre
Farming Simulator 19, in uscita il 20 novembre
Asterix , in uscita il 29 novembre
RIDE 3, in uscita il 30 novembre
Red Dead Online, in uscita a novembre