0

Hitman 2, Deracine, Tetris Effect e 11-11 su PlayStation Store

Su PlayStation Store arrivano Hitman 2, Deracine, Tetris Effect, 11-11: Memories Retold, GRIP e The Forest, insieme ai Doppi Sconti per gli abbonati a PlayStation Plus

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/11/2018

Hitman 2 - Gold Edition (99,99 euro) consente di accedere con quattro giorni d'anticipo alla nuova stagione dello stealth game sviluppato da IO Interactive. Nei panni dell'infallibile Agente 47, ci troveremo a seguire le tracce del misterioso Cliente Ombra, un soggetto legato al passato del protagonista e che può dunque rivelare cosa gli sia successo prima che la sua memoria venisse cancellata. La campagna del gioco include al momento sei missioni, ambientate fra Nuova Zelanda, Stati Uniti (Miami e Whittleton Creek), Colombia, India e Atlantico Settentrionale, caratterizzate da un grado di complessità notevole e da mappe enormi, curate in ogni particolare.

Hitman 2 29

In ogni scenario avremo l'incarico di eliminare uno o più bersagli, seguendo inizialmente alcune sottotrame per avvicinarli senza destare allarme e sbloccando contenuti da utilizzare nel momento in cui effettueremo nuovi tentativi, nell'ottica di un sistema di sfide e achievement molto ricco e variegato. Alla dotazione in single player, che include anche l'editor per i Contratti e i Bersagli Elusivi, si aggiungono in questo episodio due modalità multiplayer: Silent Assassin, una cooperativa in cui dovremo eliminare degli obiettivi utilizzando un fucile da cecchino, dalla grande distanza, collaborando con un altro giocatore; e il Ghost Mode, una modalità competitiva in cui due utenti faranno a gara di uccisioni nell'ambito della stessa mappa ma senza influenzare l'uno la situazione dell'altro. Volete saperne di più? Ecco la recensione di Hitman 2.

Deracine, Tetris Effect e 11-11: Memories Retold

Deracine (29,99 euro) è il primo titolo di From Software per PlayStation VR, ed è qualcosa di molto diverso dai soulslike a cui il team giapponese ci ha abituato finora. Si tratta infatti di un'avventura narrativa in cui, al comando di un fantasma gentile, dovremo interagire con gli studenti di un collegio per aiutarli nelle loro vicende, muovendoci nello spazio e nel tempo e risolvendo enigmi di vario genere al fine di raggiungere tale obiettivo. Il risultato finale è un prodotto ricco d'atmosfera, dotato di una trama non banale e di un'ottima caratterizzazione dei personaggi, ma al contempo un po' troppo leggero e inconsistente. Ulteriori dettagli nella nostra recensione di Deracine.

Outsidetheprincipalsoffice Wcopy 1540908105

Tetris Effect (39,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) reinterpreta il grande classico del genere puzzle grazie al talento visionario di Tetsuya Mizuguchi, autore di titoli come Rez Infinite e Lumines. Lo stesso nome del gioco fa riferimento a una sindrome reale, quella dei giocatori più assidui di Tetris che finiscono per vedere i tetramini dappertutto. Una suggestione affascinante, che avvolge grazie agli elementi dello sfondo e agli effetti speciali in un'esperienza estremamente coinvolgente, ipnotica e spettacolare. Tetris Effect può essere giocato su di uno schermo normale o in realtà virtuale con il visore PlayStation VR, nelle modalità classiche come Marathon, Ultra e Sprint, ma anche con alcune opzioni inedite che non mancheranno di conquistare gli appassionati del genere.

41714655195 Dccb823379 B

11-11: Memories Retold (24,99 euro) è il nuovo titolo dagli autori del toccante Valiant Hearts: The Great War, anche questo ambientato durante la prima guerra mondiale. La storia del gioco ruota attorno a un giovane fotografo e a un tecnico tedesco, entrambi coinvolti in qualche modo nel conflitto bellico, alla ricerca di qualcosa o di qualcuno. Il loro cammino sarà pieno di testimonianze drammatiche, basate su storie vere, che ci faranno conoscere particolari personaggi e situazioni con cui dovremo rapportarci. Il comparto narrativo del gioco, profondo e sfaccettato, viene coadiuvato da un originale stile grafico pittorico, che trasforma ogni sequenza in una tela animata.

Le altre uscite

  • SkyTime (2,99 euro), un platform in prima persona basato su meccaniche di rallentamento del tempo e combattimento, dal prezzo molto accessibile.
  • GRIP (39,99 euro), un racer futuristico in cui potremo gareggiare su ventidue tracciati e quattro pianeti differenti, sbloccando potenziamenti e cercando di battere gli avversari non solo con la velocità ma anche ricorrendo a un ricco arsenale.
  • The Forest (16,99 euro), il survival game di Endnight Games che ha venduto oltre 5,3 milioni di copie su Steam e punta a ottenere lo stesso successo su PlayStation 4.
  • Omen of Sorrow (49,99 euro), il picchiaduro a incontri "gotico" con un roster composto da vampiri, licantropi, non-morti e creature oscure, impegnati a combattersi per stabilire chi sarà il re della notte.
  • Carnival Games (39,99 euro), il ritorno della celebre serie di party game con un episodio che include ben venti minigame di vario genere, giocabili da quattro persone contemporaneamente.
  • The Shapeshifting Detective (12,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un'avventura in full motion video, con attori in carne e ossa, che ci mette nei panni di un investigatore alle prese con un caso di omicidio.
  • Hyper Void Complete (7,49 euro), edizione definitiva dello sparatutto tridimensionale sviluppato da Framez Technology, in cui al comando di una navicella spaziale dovremo affrontare un intero esercito di alieni ostili.
  • Transpose (29,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un puzzle game in realtà virtuale per PlayStation VR, ambientato in un mondo in cui tempo e gravità possono essere plasmati.
  • Steel Rats (19,99 euro), un interessante action shooter in due dimensioni e mezzo in cui ci metteremo al comando degli Steel Rats, eroi a bordo di una moto che si contrappongono a un'invasione di feroci robot.
  • Road Redemption (19,99 euro), il racer arcade su due ruote che si rifà al classico Road Rash, catapultandoci nel mezzo di corse clandestine in cui vince chi picchia più forte.

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede protagonista Assassin's Creed Origins, il primo episodio del nuovo corso per la serie Ubisoft, ambientato nell'antico Egitto e dotato di un gameplay action RPG molto diverso rispetto ai capitoli precedenti. È possibile acquistare il gioco nell'edizione standard a 29,99 euro, nella Deluxe Edition a 34,99 euro oppure nella Gold Edition a 59,99 euro. Dopodiché bisogna parlare dei Doppi Sconti, l'iniziativa che consente di ottenere sconti extra su di un ampio catalogo di titoli nel caso si possieda un abbonamento a PlayStation Plus. Ci sono diversi nomi nuovi, dunque vediamone qualcuno.

Hitman 2, Deracine, Tetris Effect e 11-11 su PlayStation Store

This is the Police 2 (20,99 euro anziché 29,99) è uscito da poco ed è il nuovo episodio della serie di Weappy Studio, che ci vedrà gestire un intero dipartimento di polizia alle prese con diversi casi difficili. Zone of the Enders: The 2nd Runner - Mars (14,99 euro anziché 29,99) è invece la remaster del secondo capitolo della serie Konami, in cui dovremo pilotare un potente mech e affrontare un'organizzazione spaziale senza scrupoli. Pro Evolution Soccer 2019 (23,99 euro anziché 59,99) non ha bisogno di presentazioni, visto che si tratta dell'ultima edizione del celebre gioco di calcio, e allo stesso modo sono davvero pochi quelli che non conoscono Guacamelee! 2 (13,99 euro anziché 19,99), il metroidvania di Drinkbox Studios che narra le nuove avventure di Juan attraverso le dimensioni.