4

PlayStation Store, i giochi di Natale 2019

Mentre il PlayStation Store si avvia a vivere un periodo natalizio privo di nuove uscite, spuntano edizioni speciali e bundle digitali di alcuni giochi molto interessanti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2019

PlayStation Store si avvicina al Natale 2019 limitando come da tradizione le nuove uscite, ma non mancano riedizioni e bundle digitali dedicati ad alcuni giochi molto interessanti, appartenenti ai generi più svariati.

Il primo esempio è rappresentato da eFootball PES 2020 LITE (gratuito), l'ormai consolidata versione free-to-play del calcio Konami, che consente di cimentarsi con la modalità myClub, con la novità del Matchday, con le partite singole e il multiplayer competitivo, in cui potremo sfidare anche i possessori della versione completa del gioco.

Parliamo insomma di un pacchetto molto stuzzicante, che può essere utilizzato come primo approccio a questa esperienza: una sorta di demo estesa che consente di provare il rinnovato gameplay di PES 2020 e capire se è il caso o meno di procedere all'acquisto dell'edizione full. La recensione di eFootball PES 2020.

Firewall Zero Hour, Mortal Kombat 11 e Injustice 2

Firewall Zero Hour Digital Deluxe Edition (39,99 euro) vede il ritorno dell'ottimo sparatutto per PlayStation VR con un'edizione arricchita, che include sei nuovi Mercenari (Jag, Nash, Node, Ruby, Lynx, Kane e Proxy), un set di skin mimetiche, skin per le armi e pitture facciali.

Extra di un certo interesse per uno shooter solido e coinvolgente, capace di valorizzare come mai prima l'Aim Controller: lo speciale adattatore a forma di fucile consente di immergersi anche fisicamente nell'esperienza, eseguendo determinati movimenti in prima persona anziché deputarli ai tasti del controller. La recensione di Firewall Zero Hour.

A proposito di riedizioni, per il periodo natalizio Warner Bros. ha pensato bene di lanciare su PlayStation Store il bundle Mortal Kombat 11 Premium Edition + Injustice 2 Legendary Edition (59,99 euro per gli abbonati a PlayStation Plus, altrimenti 119,99 euro), un pacchetto che include le versioni definitive dei due eccellenti picchiaduro a incontri.

Da una parte Mortal Kombat 11, ultimo capitolo della celebre e sanguinolenta saga, completo di tutti i personaggi extra aggiunti nel corso del tempo; dall'altra Injustice 2, il titolo ambientato in un universo DC alternativo in cui Superman è diventato un dittatore e Batman guida la resistenza fino all'arrivo del potentissimo e malvagio Brainiac.

Altri giochi in uscita

  • Rift Keeper (9,99 euro), un action platform in stile roguelike dai toni cupi e inquietanti.
  • Eternum Ex (12,99 euro), un'avventura a base di piattaforme in cui vestiamo i panni di un vecchio cavaliere alle prese con un insidioso regno sotterraneo.
  • Gunlord X (9,99 euro), un action shooter con grafica in pixel art, dotato di una struttura open world e di livelli pieni di nemici da abbattere.
  • Headliner: NoviNews (13,99 euro), un'originale avventura che ci mette nei panni del direttore di un giornale che può scegliere quali notizie dare e dunque che tipo di informazione offrire alla comunità.
  • Cardpocalypse (24,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), il promettente strategico a base di carte che ci vedrà vestire i panni di un ragazzino, impegnato con il suo deck ad affrontare orde di pericolosi mutanti.
  • SuperEpic: The Entertainment War (14,99 euro) ci mette al comando di un procione che, in sella a un lama, combatte contro una mega corporazione produttrice di videogame nel 2084.
  • Touring Karts (19,99 euro con il 15% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un racer arcade a base di kart con tanto di supporto a PlayStation VR.

Le offerte

Continuano i Saldi Natalizi su PlayStation Store, con offerte che ci terranno compagnia fino alla vigilia di Natale. Hellblade: Senua's Sacrifice (14,99 euro anziché 29,99) è un'occasione da non perdere qualora abbiate rinviato l'acquisto del gioco targato Ninja Theory in attesa di uno sconto, così come sarebbe un peccato perdersi The Order: 1886 (9,99 euro anziché 39,99), ancora oggi una delle esperienze visivamente di maggior impatto per PS4.

A proposito di esperienze particolari, BioShock: The Collection (12,49 euro anziché 49,99) ci porta in due differenti, affascinanti ambientazioni per un'avventura che si sviluppa attraverso tre differenti protagonisti, mentre The Last Guardian (9,99 euro anziché 34,99) racconta la storia di un'insolita amicizia fra un ragazzino e un'enorme creatura a metà strada fra un gatto, un cane e un uccello.