0

PlayStation Store, i nuovi giochi: Death Stranding e Need for Speed Heat

Death Stranding è il grande protagonista del nuovo aggiornamento di PlayStation Store, ma ci sono anche Need for Speed Heat, Valfaris e Blacksad: Under the Skin

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/11/2019

PlayStation Store vede l'arrivo questa settimana di uno dei giochi più attesi dell'anno, che sta inevitabilmente facendo molto discutere: Death Stranding (69,99 euro).

Diretto da Hideo Kojima, questo affascinante action adventure ci mette nei panni di Sam Bridges, un uomo incaricato di riconnettere parti di un mondo apparentemente devastato in seguito a un fenomeno misterioso. Trasportando contenitori di varie dimensioni e peso, a piedi o aiutandosi con esoscheletri e piccoli veicoli, il protagonista del gioco dovrà raggiungere zone dello scenario sempre più distanti, facendo attenzione alle insidie di un percorso che spesso e volentieri nasconde terribili minacce.

Death Stranding 00028

Oltre ad altre squadre di raccolta e ricognizione, animate da intenzioni ostili e ben armate, potremmo infatti imbatterci nelle inquietanti creature arenate che si muovono fra la nostra dimensione e un'altra, e che possono risucchiarci nel loro mondo di morte e angoscia.

Il risultato finale è un'esperienza dal grande spessore simulativo, tecnicamente impressionante, caratterizzata da idee interessanti e originali per quanto concerne il multiplayer asincrono e da un comparto narrativo d'eccellenza. Al netto di qualche inghippo con il sistema di combattimento e di una ripetitività sistematica delle situazioni, parliamo insomma di un prodotto che lascerà il segno e avrà un'inevitabile influenza sul futuro dei videogame. La recensione di Death Stranding.

Need for Speed Heat, Valfaris e Blacksad: Under the Skin

Need for Speed Heat (69,99 euro) prova a rilanciare la celebre serie corsistica di Electronic Arts partendo da un'idea affascinante, che divide il sistema di progressione in due parti: di giorno è possibile gareggiare in maniera legale grazie a un evento ufficiale e guadagnare denaro utile per l'acquisto di vetture e upgrade, di notte ci si può dedicare alle corse clandestine per veder aumentare la propria reputazione e sbloccare così i nuovi eventi della campagna, ma col rischio di perdere tutto qualora si venga beccati dalla polizia. Sullo sfondo un open world liberamente esplorabile, con tanti eventi e un parco vetture piuttosto ricco. A breve la nostra recensione.

Valfaris (24,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) e Blacksad: Under the Skin (39,99 euro) propongono invece un'esperienza molto diversa: il primo è un frenetico metroidvania con grafica in stile retrò, in cui dovremo eliminare la terribile minaccia di una razza aliena al comando di un guerriero pieno di risorse; il secondo è un'avventura noir ambientata in un 1950 alternativo, con animali antropomorfi e una grande atmosfera.

Sono disponibili da questa settimana su PlayStation Store anche due riedizioni di grande interesse: Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition (59,99 euro), che racchiude in un'unica soluzione lo straordinario Shadow of the Tomb Raider e le sue espansioni, e Just Cause 4: Complete Edition (39,99 euro), che allo stesso modo ci offre l'esperienza completa dell'ultima avventura di Rico Rodriguez, includendo gioco base e tutti i DLC.

Altri giochi in uscita

  • Robox (14,99 euro), un picchiaduro in stile boxe con dei robot colorati per protagonisti.
  • Blind Spot (24,99 euro), un affascinante puzzle game in realtà virtuale per i possessori di PlayStation VR.
  • Just Dance 2020 (49,99 euro), nuova edizione del party game Ubisoft che include una tracklist composta da 40 brani e la possibilità di accedere al catalogo Unlimited.
  • The Lord of the Rings: Adventure Card Game (24,99 euro), uno strategico a base di carte collezionabili basato sulla celebre saga de Il Signore degli Anelli.
  • Football Game (4,99 euro), un'avventura in stile vintage che rende omaggio ai classici punta e clicca per coinvolgerci in un racconto inquietante.
  • Monochrome Order (14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un jRPG di stampo tradizionale in cui verremo chiamati a dispensare la giustizia valutando i comportamenti degli abitanti di una piccola regione.
  • Reborn: A Samurai Awakens (14,99 euro), un action game in realtà virtuale in cui, al comando di un samurai futuristico, dovremo affrontare orde di nemici robotici.
  • AUDICA (29,99 euro), un originale rhythm shooter per PlayStation VR sviluppato da Harmonix, gli autori di Rock Band.
  • Garfield Kart - Furious Racing (29,99 euro), un racer arcade in cui potremo controllare Garfield e i suoi amici in gare frenetiche e spettacolari.

Le offerte

La Promozione della Settimana è dedicata ad Assassin's Creed Odyssey, l'ultimo episodio della serie Ubisoft ambientato nell'antica Grecia, nel mezzo della guerra fra Atene e Sparta. Al comando di uno spartano rinnegato, metteremo la nostra spada a disposizione del miglior offerente fino a scoprire che il conflitto è in qualche modo legato al nostro passato e all'esistenza di una misteriosa setta determinata a controllare il mondo.

È possibile acquistare il gioco nella standard edition a 29,99 euro anziché 69,99, nella Gold Edition a 44,99 euro anziché 99,99, oppure nella Ultimate Edition a 49,99 euro anziché 114,99. In offerta anche il ricchissimo Season Pass a 19,99 euro anziché 39,99: include non solo i due archi narrativi extra, ma anche le remaster di Assassin's Creed III e Assassin's Creed Liberation.

Per il resto, continuano i Doppi Sconti, la promozione che consente agli abbonati a PlayStation Plus di usufruire di ulteriori riduzioni sul prezzo di una serie di giochi scontati.

Qualche altro titolo imperdibile dopo la prima carrellata della settimana scorsa: Assassin's Creed: The Ezio Collection a 17,99 euro anziché 49,99, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege Gold Edition a 29,99 euro anziché 59,99, Catherine: Full Body a 29,99 euro anziché 59,99, Street Fighter V a 7,99 euro anziché 19,99, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra a 18,39 euro anziché 39,99, oppure The Sinking City a 23,99 euro anziché 59,99.