PlayStation Store lancia una manciata di nuove offerte mentre continuano i Doppi Sconti e le altre promozioni della piattaforma digitale Sony.
L'ultima iniziativa risponde al nome di Offerta del Weekend e potrebbe trovare una collocazione fissa nel fine settimana, focalizzandosi su pochi titoli alla volta, tanto che è possibile citarli tutti in scioltezza: Need for Speed Heat, Just Cause 4, NBA 2K20 e Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville.
Need for Speed Heat (34,99 euro anziché 69,99 per la standard edition, 39,99 euro anziché 79,99 per la Deluxe Edition) è l'ultimo episodio della celebre serie di giochi di guida arcade prodotta da Electronic Arts. Ambientato nella città fittizia di Palm City, ispirata a Miami, il gioco ci mette al comando di uno scaltro pilota determinato a farsi un nome, affrontando di giorno le gare legali che si svolgono fra le strade della metropoli e di notte quelle clandestine.
Il doppio sistema di progressione ha un grande fascino e rappresenta senza dubbio l'aspetto più interessante dell'esperienza: vincere le corse ufficiali consente infatti di guadagnare denaro per poter acquistare nuove vetture e potenziamenti, mentre portare a termine quelle illegali si traduce in un aumento della reputazione e quindi nello sblocco di nuovi oggetti acquistabili.
C'è solo un problema: correre di notte rappresenta un grosso rischio, in quanto le volanti della polizia pattugliano le strade e potrebbero inseguirci, vanificando tutti i nostri sforzi in caso di arresto e rimandandoci a casa con le tasche vuote. Quanto potremo permetterci di rischiare? Ci porremo questa domanda spesso, mentre sfrecciamo a tutta birra a bordo della nostra auto modificata.
Just Cause 4 e NBA 2K20
Just Cause 4 è disponibile in offerta con tre differenti edizioni: la versione base Reloaded a 11,99 euro anziché 39,99, la Gold Edition a 17,99 euro anziché 59,99 e infine la Complete Edition a 20,99 euro anziché 69,99. Parliamo in tutti i casi di una gran bella promozione per chi aspettava uno sconto per far sua l'ultima avventura di Rico Rodriguez, l'agente speciale che si occupa spesso e volentieri di rovesciare regimi totalitari e restituire al popolo la libertà perduta. La sua nuova meta è l'isola di Solis, un arcipelago estremamente vasto che vanta una particolare caratteristica: oltre ad alternare svariati biomi completamente diversi, viene spesso preso d'assalto da tempeste furiose e improvvise.
Difesi dall'esercito della Mano Nera, i territori di Solis vanno assolutamente liberati e così Rico entra in contatto con le forze di resistenza locali per organizzare un fronte comune e portare un potente assalto al potere centrale. Per il resto, la formula è quella che i fan della serie già conoscono, con un ampio sandbox in cui sperimentare qualsiasi cosa, utilizzare veicoli e armi nonché i nuovi gadget a disposizione del protagonista per affrontare al meglio i nemici.
Sono tre le edizioni in offerta anche per NBA 2K20: la standard edition da 24,99 euro anziché 69,99, la Digital Deluxe da 29,99 euro anziché 84,99 e la Legend Edition da 34,99 euro anziché 99,99. Pacchetti più o meno ricchi per una simulazione cestistica di grande spessore, che con questo episodio va a consolidare ulteriormente i propri punti di forza al fine di offrire un'esperienza entusiasmante e spettacolare.
La nuova campagna narrativa, in primis, può contare sulla partecipazione di alcuni volti noti, nello specifico Idris Elba e Rosario Dawson, per raccontare la storia di un ragazzo che parte dai campetti di periferia per esordire nell'NBA e farsi un nome. A questa modalità se ne affiancano altre tradizionali, alcune viziate da qualche perplessità di troppo (vedi la massiccia presenza di microtransazioni ne Il Mio Team) ma forti di un gameplay che si conferma solidissimo e di un comparto tecnico d'eccellenza.
Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville
Passato forse un po' in sordina rispetto agli episodi precedenti, Plants Vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville (19,99 euro anziché 39,99) si presenta come un ottimo episodio per la serie sparatutto nata dal franchise di Popcap Games, con tante sfaccettature social e una struttura che non si fa mancare nulla, includendo sia un convincente comparto single player che un set di entusiasmanti modalità multiplayer.
Lo story mode alterna efficacemente missioni in cui controlliamo le Piante e altre in cui controlliamo gli Zombie, così da presentarci al meglio tutti i personaggi disponibili e prepararci adeguatamente agli eventi speciali e alle sfide competitive, che vedono la presenza di deathmatch a squadre classici, modalità territoriali e persino una variante in stile Orda con tanto di spettacolari boss fight.