7

PlayStation Store, offerte del 14 novembre 2020

Torniamo a parlare delle offerte su PlayStation Store con ben due differenti promozioni attive, a pochi giorni ormai dal lancio di PS5: ecco gli affari da non perdere

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   15/11/2020

PlayStation Store si prepara al debutto di PS5, fissato in Italia al 19 novembre, con una serie di nuove offerte che coinvolgono anche giochi retrocompatibili con la console next-gen, caratterizzati in diversi casi da miglioramenti tecnici che aumentano la risoluzione e/o il frame rate per un'esperienza ancora più coinvolgente.

Sono due le promozioni attualmente valide sullo store: Pianeta degli Sconti, con riduzioni di prezzo fino al 60% su di un'ampia selezione di titoli; e PlayStation Indies, la tradizionale iniziativa legata alle produzioni indipendenti, con sconti fino al 75%. Potremo usufruire di entrambe queste iniziative per i nostri acquisti entro il 21 novembre.

Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro 1

Disponibile con la ricca Game of the Year Edition al prezzo più basso di sempre, 45,49 euro anziché 69,99, Sekiro: Shadows Die Twice è uno di quei titoli che su PS5 girano meglio (qui trovate la nostra lista dei migliori giochi in retrocompatibilità), raggiungendo i 60 fps stabili e consegnandoci dunque non solo un impatto visivo potenziato ma anche un gameplay più preciso e reattivo: una manna, considerato il grado di sfida dell'esperienza.

Sviluppato da From Software, questo affascinante action game ambientato nel Giappone feudale ci mette infatti nei panni di un samurai decaduto, privato di un braccio in seguito all'assalto di un gruppo di nemici che hanno fatto prigioniero il suo signore. Tornato più forte di prima, l'uomo vota la propria vita alla vendetta ma troverà sul suo cammino avversari ben più pericolosi dei normali esseri umani.

Mafia 2: Definitive Edition e Mafia 3: Definitive Edition

20200519133426 1

Se avete apprezzato Mafia: Definitive Edition, il PlayStation Store vi viene incontro mettendo in promozione gli altri due episodi della serie prodotta da 2K Games: potete acquistare Mafia II: Definitive Edition al prezzo di 14,99 euro anziché 29,99 e Mafia III: Definitive Edition a 19,49 euro anziché 29,99, completando così la vostra collezione.

Le storie raccontate dai due giochi sono diverse e indipendenti, ma ambientate entrambe nel mondo criminale americano, rispettivamente nei primi anni '40 e nei primi anni '70: periodi in cui gli Stati Uniti hanno dovuto riprendersi in seguito a guerre sanguinose. Dal punto di vista tecnico, ci troviamo di fronte a remaster, che aumentano risoluzione e dettaglio rispetto alle edizioni originali.

The Wonderful 101: Remastered

The Wonderful 101 Remastered

Restando in tema di edizioni rimasterizzate, The Wonderful 101: Remastered è protagonista della sua prima promozione in assoluto, che porta dunque il gioco di Platinum Games al prezzo più basso di sempre: 30,59 euro anziché 44,99. Una riduzione provvidenziale per chiunque stesse aspettando uno sconto prima di procedere all'acquisto di questo godibilissimo action game.

Pubblicato originariamente in esclusiva su Wii U, The Wonderful 101 ci mette al comando di un gruppo di eroi che ha il compito di difendere il pianeta da una pericolosa invasione aliena. Ognuno di essi possiede poteri speciali, ma è soltanto da uniti che potranno fare la differenza, aggregandosi come un'unica creatura e dando vita a manovre spettacolari.

Metal Gear Solid V: The Definitive Experience

PlayStation Store, offerte del 14 novembre 2020

In attesa di capire cos'ha in mente Konami per il futuro di un franchise così importante, è possibile portarsi a casa Metal Gear Solid V: The Definitive Experience per pochi spiccioli, appena 3,99 euro anziché 19,99. L'acquisto è praticamente obbligato, nel caso in cui non abbiate ancora provato l'eccellente action stealth diretto da Hideo Kojima, qui nella sua versione più ricca e duratura.

Parliamo di un titolo che ha bisogno di ben poche presentazioni, pubblicato cinque anni or sono ma ancora tremendamente attuale sia dal punto di vista narrativo che ludico. Risvegliatosi in un ospedale, nove anni dopo i tragici eventi di Ground Zeroes, Snake prova a rimettere insieme i pezzi della sua organizzazione e ad affrontare una volta per tutte Cipher e il suo esercito di mercenari.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

PlayStation Store, offerte del 14 novembre 2020

Prezzo più basso di sempre anche per la corposa Definitive Edition de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, disponibile a 19,99 euro anziché 49,99. Il pacchetto include non solo la lunga e coinvolgente campagna del gioco base, ma anche le espansioni che vanno ad aggiungere ulteriori sfaccettature all'esperienza targata Monolith Productions.

L'epica avventura di Talion e della sua metà elfica Celebrimbor giunge a un'eclatante conclusione quando i due decidono di creare un esercito per sfidare le truppe di Sauron e dar vita così a una guerra che macchierà di sangue tutta la Terra di Mezzo. Fra combattimenti spettacolari, assedi interminabili, evocazioni e abilità speciali, il gioco si pone come uno straordinario tie-in ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli.

Desperados 3

05 City Roofsnipe

Anche nel caso di Desperados III, che potete acquistare per 38,99 euro anziché 59,99, la cifra non è mai stata così bassa: un motivo più che valido per fare vostro l'ultimo strategico sviluppato dagli autori di Shadow Tactics, che ci catapulta nello scenario del selvaggio West, alle prese con una banda di eroi tutt'altro che convenzionale.

Nell'ambito di una campagna che ci condurrà fra il Messico e gli Stati Uniti del 1870, dovremo condurre i nostri personaggi in missioni man mano più complesse, sfidando la sorte e sfuggendo ai banditi che ci danno la caccia. Per fortuna potremo fare affidamento su di un set di abilità peculiari e combinarle per raggiungere di volta in volta l'obiettivo che ci siamo prefissati.

Frostpunk

PlayStation Store, offerte del 14 novembre 2020

Mai così scontato, Frostpunk è disponibile esattamente a metà prezzo, 14,99 euro anziché 29,99. Si tratta dell'ultima fatica di 11 bit studios, il team autore del toccante survival This War of Mine, che ha deciso di cimentarsi in questo caso con un'ambientazione post-apocalittica e una comunità di sopravvissuti la cui vita è letteralmente appesa al delicato filo delle nostre decisioni.

Il mondo di Frostpunk è un 1800 alternativo in cui le temperature sono calate in maniera esponenziale, condannando la maggior parte delle persone alla morte per assideramento. A capo di un gruppo di londinesi che hanno attraversato distese di ghiaccio per trovare una nuova casa, dovremo fare del nostro meglio per creare un insediamento che possa garantire la sopravvivenza dei nostri compagni... o quantomeno della maggior parte di essi.

John Wick Hex

John Wick Hex 11

Ispirato alla celebre saga cinematografica con Keanu Reeves, John Wick Hex può essere vostro per 12,99 euro anziché 19,99 grazie alle nuove promozioni del PlayStation Store. Prezzo più basso di sempre anche per questo solidissimo strategico a turni, che racconta una storia inedita per l'infallibile sicario e prova a proporre un'interpretazione interessante delle sue capacità.

La formula si basa infatti su di una gestione delle azioni in base alle tempistiche, il che significa che il nostro John Wick dovrà cavarsela in situazioni man mano più complesse decidendo quali mosse eseguire e quale avversario colpire prima, facendo riferimento a una timeline resa in maniera strategica ed entusiasmante, coadiuvata da uno stile grafico ispiratissimo.

GRIS

Gris Recensione 6

Un vero e proprio gioiellino dal punto di vista artistico e narrativo, GRIS (6,79 euro anziché 16,99) ci coinvolge nell'avventura di una ragazza alle prese con una situazione difficile e sconvolgente, da cui può sottrarsi solo lanciandosi nell'esplorazione di un mondo alternativo, misterioso e pieno di enigmi da risolvere.

Estremamente apprezzato dalla critica, quello messo a punto da Nomada Studio si pone come un vero e proprio viaggio sensoriale, un'esperienza tutt'altro che impegnativa ma intensa sul fronte delle emozioni e degli spunti. Una sequenza di panorami suggestivi e atmosfere sognanti, capace di avvolgerci completamente dall'inizio alla fine dell'avventura.

Altri affari da non perdere

Daymare 1998 04

Daymare: 1998, il survival horror tutto italiano di Invader Games che si ispira agli episodi classici di Resident Evil, è disponibile in offerta a metà prezzo per gli abbonati a PlayStation Plus: 17,49 euro anziché 34,99. Un'ottima occasione per recuperare il gioco, se eravate in attesa di uno sconto.

Molto interessante anche l'offerta relativa a The Last Campfire, la colorata ed emozionante avventura sviluppata da Hello Games, gli autori di No Man's Sky, che può essere vostra per 10,49 euro anziché 14,99 nel caso possediate un abbonamento a PS Plus.

Vader Immortal

Se siete fan di Star Wars e possedete il visore PlayStation VR, vi farà senz'altro piacere sapere che Vader Immortal: A Star Wars VR Series è in promozione a 20,24 euro anziché 26,99: una riduzione di prezzo del 25% che potrebbe senz'altro spingervi a provare questa coinvolgente esperienza narrativa in realtà virtuale.

Se invece preferite l'azione frenetica e spettacolare degli sparatutto targati Housemarque, nell'elenco dei giochi scontati c'è anche Nex Machina, che può essere vostro per appena 3,39 euro anziché 19,99.