4

PlayStation Store, offerte del 19 marzo 2020

Inizia il Mega Marzo su PlayStation Store, la nuova promozione che ci terrà compagnia fino al 2 aprile con grandi offerte su tantissimi giochi per PS4

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   19/03/2020

Le nuove offerte del PlayStation Store prendono vita con il Mega Marzo, una promozione valida fino al 2 aprile che ci consentirà di acquistare tantissimi giochi per PS4 a prezzi davvero interessanti, con sconti fino al 65%!

Visto il periodo e l'imminente uscita di Resident Evil 3, non possiamo che cominciare la nostra carrellata dei migliori titoli in offerta da Resident Evil 2 (24,99 euro anziché 49,99 per la Deluxe Edition). Remake dello storico episodio della serie survival horror targata Capcom, il gioco include due campagne single player parallele che potremo affrontare nei panni di Leon Kennedy o Claire Redfield.

Resident Evil 2 Dicembre 00009

Il primo è un poliziotto al primo giorno di lavoro presso il dipartimento di Raccoon City, la seconda una ragazza determinata a scoprire che fine abbia fatto suo fratello Chris, agente speciale della STARS. I due si trovano di fronte a un'apocalisse zombie e finiscono per separarsi, cercando riparo nel palazzo del commissariato ma ignorando che proprio quell'antico edificio è in qualche modo legato agli inquietanti avvenimenti che hanno messo a ferro e fuoco la città.

Completamente nuovo sotto il profilo tecnico, grazie a una grafica di qualità straordinaria, Resident Evil 2 segue per sommi capi la storia originale, pur aggiungendo qualche dettaglio (fra cui un ottimo doppiaggio in italiano), e rinnova il comparto puzzle consegnandoci un'esperienza fresca e coinvolgente anche per chi ricorda bene la versione del 1998.

The Witcher 3: Wild Hunt e Monster Hunter: World - Iceborne

Rilanciato alla grandissima dal successo della serie Netflix, The Witcher 3: Wild Hunt (8,99 euro anziché 29,99) è senza dubbio uno dei titoli più rappresentativi di questa nuova promozione: un action RPG enorme e profondo, basato sulle storie e i personaggi creati da Andrzej Sapkowski, che gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno saputo valorizzare al massimo nell'ambito di una campagna corposa, coinvolgente e sfaccettata.

Geralt di Rivia, il witcher protagonista dell'avventura, è un cacciatore di mostri che si trova a dover affrontare la sua missione più difficile, ovverosia ritrovare una persona molto importante. Sullo sfondo di un conflitto che sta per consumare il mondo, l'abile guerriero dovrà impiegare tutte le proprie risorse e capacità per portare a casa anche questo particolare incarico. Sullo sfondo, un open world evocativo, caratterizzato da scorci spettacolari, villaggi pieni di cose da fare e da vedere, nonché un'abbondante quantità di PNG con cui interagire.

A proposito di abbondanza, Monster Hunter: World - Iceborne (46,89 euro anziché 69,99 per la Digital Deluxe della Master Edition) include in un'unica soluzione il nuovo, straordinario episodio dell'hunting game di Capcom e la sua ricca espansione Iceborne, in grado di aggiungere ulteriore durata e divertimento a un'esperienza già di per sé molto corposa e affascinante.

Pur lasciando invariata la formula tradizionale del franchise, Monster Hunter: World propone infatti una struttura open world di ampio respiro, che cambia l'approccio alla caccia e apre a tutta una serie di nuove possibilità, proponendo un bestiario imponente e mettendoci a disposizione una quantità pressoché infinita di armi e oggetti, nonché diversi stili di combattimento. Aspetti che in Iceborne vengono ulteriormente irrobustiti, grazie all'ambientazione inedita e a una serie di novità anche sul fronte del gameplay.

Ghost Recon Breakpoint e i titoli Ubisoft

Ghost Recon Breakpoint (19,99 euro anziché 69,99) è l'ultimo episodio della celebre serie Ubisoft, che dopo le atmosfere di Wildlands prova ad adottare un approccio diverso, con interessanti risvolti survival in grado di rendere più complesse le meccaniche di gioco e aggiungere spessore strategico al tutto.

Un esperimento riuscito solo in parte, purtroppo, ma resta certamente valido l'ampio open world realizzato per l'occasione, che ci porta sull'isola fittizia di Auroa per affrontare Cole Walker e il suo esercito di mercenari, i Lupi, che hanno preso possesso di un'azienda che produce potentissimi droni da guerra e vuole usarne le risorse per minacciare il mondo.

Che dire? A questo prezzo potete senz'altro procedere all'acquisto, specie se eravate proprio in attesa di uno sconto.

Rientrano tuttavia nella promozione anche diversi altri titoli della casa francese. Qualche esempio? Watch Dogs 2 (19,99 euro anziché 79,99 per la Deluxe Edition), con la sua San Francisco liberamente esplorabile e le tante missioni a base di hacking, stealth e azione spettacolare; oppure Assassin's Creed Unity (9,99 euro anziché 29,99), l'episodio ambientato nella Parigi della rivoluzione francese, visivamente splendido ma molto tradizionale sul fronte del gameplay; o ancora Assassin's Creed Syndicate (9,99 euro anziché 29,99), che ci porta invece nella Londra vittoriana al comando di due differenti Assassini, i fratelli gemelli Jacob ed Evie Frye; e infine Far Cry 5 (14,99 euro anziché 69,99), primo capitolo del franchise ambientato nell'entroterra americano, in cui dovremo affrontare un terribile setta e i suoi carismatici leader.