PlayStation Store, Operation: Tango e Ghosts 'n Goblins Resurrection

L'aggiornamento settimanale del PlayStation Store porta con sé il debutto di Operation: Tango e Ghosts 'n Goblins Resurrection, ma ci sono anche diversi altri giochi.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   04/06/2021
5

PlayStation Store si aggiorna questa settimana con il debutto della divertente avventura cooperativa Operation: Tango, scaricabile gratuitamente dagli abbonati a PlayStation Plus nella versione PS5, e dell'affascinante remake Ghosts 'n' Goblins Resurrection, che approda finalmente anche sulle piattaforme Sony.

Le uscite tuttavia non finiscono qui: sono disponibili anche il controverso sparatutto sviluppato da StreumOn Studio, Necromunda: Hired Gun, insieme alla riedizione del celebre picchiaduro SEGA con Virtua Fighter 5 Final Showdown e allo sparatutto di precisione Sniper: Ghost Warrior Contracts 2.

Operation: Tango

Operation: Tango, i due protagonisti del gioco.
Operation: Tango, i due protagonisti del gioco.

Disponibile nella line-up di giugno di PlayStation Plus, sebbene solo nella versione PlayStation 5, Operation: Tango (PS5 e PS4, 16,99 euro) è una brillante avventura a base cooperativa in stile spy story, in cui due giocatori devono collaborare per portare a termine le missioni di una campagna breve ma intensa, rigiocabile a parti invertite per poter sfruttare al massimo l'esperienza.

I due protagonisti del gioco sono infatti un agente segreto e un hacker, che si muovono nello scenario in maniera differente e possiedono abilità peculiari: la prima agisce in maniera diretta rispetto alle insidie e ai nemici presenti nella mappa, mentre il secondo prende il controllo di telecamere e impianti di sicurezza per poterle aprire la strada.

Nel caso un cui siate interessati, ecco la nostra recensione di Operation: Tango.

Ghosts 'n Goblins Resurrection

Ghosts 'n Goblins Resurrection, sir Arthur supera gli ostacoli dopo aver perso l'armatura.
Ghosts 'n Goblins Resurrection, sir Arthur supera gli ostacoli dopo aver perso l'armatura.

A qualche mese di distanza dall'uscita su Nintendo Switch, Ghosts 'n Goblins Resurrection (PS4, 29,99 euro) arriva anche su PlayStation, portandosi dietro il carico di nostalgia, stile e difficoltà hardcore che caratterizzano questo peculiare remake. Nuovamente nei panni di sir Arthur, il nostro compito nel gioco sarà quello di salvare la nostra amata, rapita da un malvagio demone.

Riuscire nell'impresa non risulterà semplice: lungo il cammino troveremo orde di zombie, spiriti e mostri di vario genere che cercheranno di fermarci e avremo a disposizione solo le nostre armi da lancio intercambiabili, un'armatura dalla resistenza variabile (a seconda del grado di sfida selezionato) e un attacco speciale per sopravvivere al loro assalto, accompagnati da grafica che stilisticamente riprende le illustrazioni medievali.

Per sapere come è il gioco, vi consigliamo di leggere la recensione di Ghosts 'n Goblins Resurrection.

Necromunda: Hired Gun

Necromunda: Hired Gun, una sequenza di combattimento.
Necromunda: Hired Gun, una sequenza di combattimento.

Ambientato nell'affascinante universo di Warhammer 40.000, e nello specifico sul pianeta-formicaio più grande dell'Imperium, Necromunda: Hired Gun (PS5 e PS4, 39,99 euro) è uno sparatutto in cui controlliamo un abile cacciatore di taglie che combatte sfruttando una serie di potenti impianti cibernetici nonché il supporto del suo fedele mastino.

Al servizio di una gilda di mercenari, ci troveremo ad affrontare diverse missioni, principali o secondarie, in cui dovremo esplorare gli inquietanti scenari di Necromunda ed eliminare orde di nemici man mano più coriacei, utilizzano un ampio arsenale e abilità speciali sbloccabili utilizzando i crediti guadagnati con ogni incarico portato a termine.

Per capire se è un gioco di vostro gusto, la recensione di Necromunda: Hired Gun è quello che ci vuole.

Altri giochi in uscita

Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown (PS4, 29,99 euro), anch'esso scaricabile gratuitamente per gli abbonati a PlayStation Plus nel mese di giugno, è la riedizione del celebre picchiaduro a incontri targato SEGA, pubblicato originariamente nel 2006. Dotato di grafica e bilanciamento migliorati, offre un'esperienza ancora più completa grazie all'enfasi sulle modalità online competitive.

Sniper: Ghost Warrior Contracts 2 (PS4, 39,99 euro) è invece il nuovo episodio della serie di sparatutto di precisione targata CI Games: al comando di Raven, un infallibile cecchino, dovremo eliminare un gruppo di pericolosi criminali nel mezzo di una regione mediorientale, pianificando con cura i tiri e mettendo a segno colpi mortali anche da un chilometro di distanza!