Ubisoft, le offerte dei Summer Sale 2

Parte su Ubisoft Store una nuova promozione con i Summer Sale: tante offerte sui giochi con sconti fino al 75% e riduzioni extra per chi acquista Rainbow Six: Siege

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/06/2020

Indice

Ubisoft vede oggi l'inizio dei Summer Sale sullo store ufficiale, con tante offerte sui giochi e sconti fino al 75%. Non è finita qui: gli utenti che acquisteranno la Gold Edition o la Ultimate Edition di Rainbow Six: Siege potranno approfittare di un'ulteriore riduzione del 20% applicata all'intero carrello!

Visitando la pagina della promozione, valida da oggi al 18 giugno, si notano subito alcuni dei titoli più forti disponibili a prezzo ridotto, l'appena citata offerta speciale su Rainbow Six: Siege e alcune scorciatoie rapide per accedere al catalogo del merchandising, alla lista dei giochi a meno di 10 euro e all'elenco dei best seller. Dunque, da cosa cominciamo?

Assassin's Creed

Senza dubbio uno dei franchise di punta di Ubisoft, Assassin's Creed rientra fra i grandi protagonisti dei Summer Sale. È infatti possibile portarsi a casa la splendida avventura ambientata nell'antico Egitto di Assassin's Creed Origins per appena 12 euro anziché 59,99, o magari puntare sulla ricca Gold Edition per soli 18 euro anziché 89,99.

Quest'ultima è un'edizione che include non solo il gioco base, già corposo e duraturo di per sé, ma anche tutti i DLC e le espansioni, La Maledizione dei Faraoni e Gli Occulti, che aiutano a far luce sulla nascita di quella che diventerà poi la Confraternita degli Assassini.

Se le ambientazioni antiche della serie vi affascinano, potete optare per il Mythology Pack di Assassin's Creed a 31,19 euro anziché 119,98, che offre in un'unica soluzione il già citato Assassin's Creed Origins e l'ultimo episodio pubblicato finora, Assassin's Creed Odyssey.

Il gioco narra la storia di un guerriero spartano rinnegato, che diventa un abile mercenario ma è determinato a scoprire i motivi dietro la sua tragica fuga da Sparta, che a quanto pare hanno a che fare con una misteriosa setta intenzionata a controllare il mondo greco e non solo. Sullo sfondo, la mappa più grande e dettagliata che si sia mai vista nella serie.

Ghost Recon

Stavate aspettando un forte sconto per provare l'esperienza di Ghost Recon Breakpoint? Con i Summer Sale è possibile acquistare il gioco nella standard edition a 19,80 euro anziché 59,99, risparmiando il 67% e sperimentando le nuove meccaniche survival introdotte per l'occasione.

Ambientato sull'isola fittizia di Auroa, sede di un'azienda leader nella produzione di droni da guerra, Breakpoint ci mette nei panni di un comandante Ghost che si ritrova ferito e isolato quando il suo elicottero viene abbattuto dalle macchine al comando di Cole Walker e del suo esercito di mercenari, i Lupi.

Se tuttavia volete spendere un po' di meno senza rinunciare a un ampio open world e a una bella storia, in questo caso a base di cartelli della droga e leader carismatici, è in offerta anche il precedente episodio della serie, Ghost Recon Wildlands, a 15 euro anziché 49,99.

Lo scenario in questo caso è la Bolivia, controllata da un gruppo di criminali armati fino ai denti che avremo il compito di eliminare individuandone tutti i luogotenenti fino ad arrivare al comandante supremo del Santa Blanca: il misterioso El Sueno, interpretato da Luca Ward.

Far Cry

In attesa dell'annuncio di Far Cry 6, che verrà presentato da Ubisoft a luglio secondo gli ultimi rumor, potete avvicinarvi a uno dei brand più popolari della casa francese mettendo le mani sull'ultimo capitolo, Far Cry 5, disponibile nei Summer Sale a 15 euro anziché 59,99 per la standard edition oppure 22,50 euro anziché 89,99 per la ricca Gold Edition, che come da tradizione include anche tutti i DLC.

Parliamo dell'unico episodio ambientato nell'entroterra degli Stati Uniti, in una contea dominata da una inquietante setta e dai suoi quattro pilastri, ovverosia Joseph "Il Padre" Seed e la sua strana famiglia.

Al comando di un agente di polizia alle prime armi, ci troveremo ad affrontare una situazione a dir poco esplosiva quando i membri dell'Eden's Gate si ribellano alle forze dell'ordine isolando l'intera zona.

Le conseguenze dello scontro, che si svolge secondo le meccaniche classiche del franchise, con un ampio open world e tantissime missioni principali e secondarie da portare a termine, vengono illustrate nello spin-off post-apocalittico Far Cry: New Dawn, anch'esso in promozione a 14,99 euro anziché 29,99.