Final Fantasy VII ps1

Final Fantasy VII per PlayStation
Piattaforme:
PC  PS3  PS4  IPHONE  IPAD  ANDROID  NSW  XONE  PS1 

Uscito nel 1997, Final Fantasy VII racconta la storia del mercenario Cloud Strife, un ex-SOLDIER assoldato dagli Avalanche, un gruppo di ribelli considerati terroristi dall'autorità, per attaccare la potentissima ShinRa Company, una multinazionale che esegue degli esperimenti sui soldati esponendoli alle radiazioni Mako per farli diventare più potenti.

L'assalto non va a buon fine e i nostri si trovano braccati e costretti alla fuga in un viaggio che li porterà in giro per il mondo e ad affrontare un nemico potente quanto misterioso.

Per alcuni Final Fantasy VII è il capitolo migliore della serie. Sicuramente è quello che ha regalato alcuni dei personaggi più memorabili usciti dalla fucine creative di Square, ora Square Enix. Oltre al già citato Cloud Strife, abbiamo Tifa Lockhart, Aerith, Barrett Wallace, Red XIII e molti altri.

Negli ultimi anni i fan hanno più volte chiesto a Square Enix di realizzare un remake del gioco, ormai abbastanza vecchio, ma la società non ha ancora accontentato le suppliche, anche se più volte sono uscite voci su possibili lavori in corso.

Recentemente Final Fantasy VII è uscito su Playstation Network al prezzo di 9.99€. La versione è identica a quella del originale per PSOne.

Nel 2012 è uscita una riedizione della versione PC, con l'aggiunta di una modalità semplificata per i giocatori con non molto tempo da dedicare al gicoo.

Data di uscita
15 Novembre 1997
Tipologia di gioco
Gioco di Ruolo Giapponese
Sviluppato:
Square
Pubblicato:
Square
Giocatori
1
Lingua
Eng (audio)
Eng (testi)
Manuale
Eng
PEGI
12+
Supporto
CD-ROM
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (345)

9.7

Il tuo voto

DA NON PERDERE

Final Fantasy VII - Sala Giochi Retro

Sala Giochi

Final Fantasy VII - Sala Giochi Retro

I VIDEO

Intelligenza artificiale: nuova vita per Final Fantasy 7 con il machine learning

NEWS E ALTRI CONTENUTI