216

Gli sviluppatori di Tom Clancy's The Division parlano di relazione "totale" con Microsoft per Xbox One

Riusciranno ad ottenere il massimo da Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2014

Il producer Fredrik Rundqvist ha riferito a OXM di confidare nel fatto di riuscire ad ottenere il massimo possibile da Xbox One, in virtù di un rapporto di stretta collaborazione con Microsoft che caratterizza lo sviluppo del gioco sulla console.

La partnership tra gli sviluppatori e Microsoft dunque non si è limitata ai DLC esclusivi per Xbox One, ma prevede anche uno "scambio di conoscenze" che ha consentito agli sviluppatori di ottenere il massimo supporto dalla casa di Redmond per lo sfruttamento delle potenzialità di Xbox One, cosa che dovrebbe dunque riflettersi nelle performance di questa versione. "Sta funzionando su Xbox One proprio adesso", ha affermato Rundqvist, "il che è un buon obiettivo per noi, siamo stati sorpresi di vedere tutto il feedback positivo ricevuto dopo l'E3, quando la gente non credeva che il gioco in questo stadio potesse già funzionare con quell'ottima resa anche su Xbox One. Allora ci siamo detti Ok, la prossima volta che lo mostreremo ci giocherete direttamente su Xbox One", e così è stato.

"Ci troviamo in una relazione totale, quasi integrale con Microsoft al momento", ha affermato il producer di Massive, "abbiamo pieno accesso a tutto quello che fanno, scambiamo personale tra le due compagnie, c'è totale trasparenza tra noi. Dunque credo che riusciremo ad ottenere il risultato migliore possibile su Xbox One". La partnership è stata stretta durante l'estate scorsa, dopo la presentazione del gioco all'E3, ed ha portato ad uno scambio di conoscenze e materiali, oltre a supporto in termini tecnici e di marketing da parte di Microsoft, tra le due compagnie.

Fonte: OXM

Gli sviluppatori di Tom Clancy's The Division parlano di relazione 'totale' con Microsoft per Xbox One