77

Tetsuya Nomura spera di poter mostrare Final Fantasy VII Remake quest'anno, ma l'attesa è ancora lunga

Lo sviluppo procede bene su Final Fantasy VII Remake, ma l'attesa è ancora lunga

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2017

Intervistato dalla rivista nipponica Weekly Famitsu, Tetsuya Nomura ha riferito qualche vaga informazione sullo stato dei lavori per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, l'attesissimo rifacimento del settimo capitolo sulla cui uscita sono emerse di recente alcune voci di corridoio, prontamente smentite da Square Enix.

Presentato nel corso dell'E3 2015 alla conferenza Sony, il gioco è un rifacimento totale di Final Fantasy VII con grafica completamente nuova e struttura di gioco modificata, prendendo spunto dalle recenti evoluzioni applicate in Final Fantasy XV, come nel nuovo sistema di combattimento. Considerando la mole di lavoro richiesta, i vari impegni di Square Enix e la probabilità che lo sviluppo sia partito da non molto tempo, i tempi di attesa sono ancora lunghi e Nomura non ne ha fatto mistero, riferendo tuttavia che lo sviluppo sta procedendo bene.

"Stiamo progredendo velocemente nella produzione", ha affermato a Famitsu, "mi scuso per l'attesa lunga che i fan devono sostenere per Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake. Mi dispiace molto, ma posso dire che faremo un gioco all'altezza delle aspettative". Infine, ha menzionato la volontà di mostrare qualcosa dei progressi effettuati in sede di sviluppo nel corso di quest'anno: "L'anno scorso non ho pubblicato molte informazioni sui titoli in sviluppo, ma quest'anno voglio mostrare i nostri progressi in qualche evento. L'uscita di questi giochi è ancora distante, ma ci sono molti altri titoli in arrivo quest'anno, potete aspettarvi qualche sorpresa".

Tetsuya Nomura spera di poter mostrare Final Fantasy VII Remake quest'anno, ma l'attesa è ancora lunga