32

Death Stranding: Mads Mikkelsen sorpreso dalla meticolosità di Hideo Kojima

Death Stranding è ancora in alto mare

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/08/2017

Lo sviluppo di Death Stranding è solo agli inizi e per quanto i primi trailer abbiano catturato l'attenzione degli appassionati, è ancora difficile riuscire a inquadrare i contenuti della nuova opera firmata da Hideo Kojima.

A giudicare dalla recenti dichiarazioni dell'attore Mads Mikkelsen, sembra di capire che le fasi iniziali della produzione siano state gestite in maniera maniacale. Durante una conferenza che si è svolta in Corea del Sud, Mikkelsen ha infatti rivelato che le riprese dei volti e dei movimenti dei protagonisti sono ancora in corso.

"Gli attori devono effettuare tutti i tipi di espressione facciale, tutti i tipi di movimento, in modo che successivamente lui possa trasformare questi materiali in ciò che vuole", ha spiegato. Quando qualcuno gli ha chiesto se lo rifarebbe, l'attore ha risposto: "devo, perché il lavoro non è ancora finito!".

Peraltro Mikkelsen si è detto entusiasta di Kojima e lo ha definito una grande fonte d'ispirazione, aggiungendo che il suo approccio meticoloso allo sviluppo si rifletterà nella qualità del gioco finale. Nei mesi scorsi lo aveva già definito "il Kasparov dei videogiochi, tanto per rendere meglio l'idea.

Death Stranding è in sviluppo esclusivamente per PlayStation 4.