44

Il secondo trailer di Red Dead Redemption 2 è come ci aspettavamo?

Facciamo il punto su Red Dead Redemption 2

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2017

Le avevamo azzeccate tutte. Intendiamoci, non che fosse difficile: le strategie di promozione per determinati prodotti si ripetono ciclicamente, a maggior ragione quando funzionano (vedi Grand Theft Auto V), ed era dunque facile immaginare che Rockstar non avrebbe annunciato una data di lancio precisa per Red Dead Redemption 2, né avrebbe mostrato vere e proprie sequenze di gameplay.

No, l'atteso secondo trailer del gioco è servito a fare un minimo di chiarezza sui protagonisti della storia, una banda di briganti che sembra una replica in salsa far west di Michael, Trevor e Franklin, con tanto di rapine in banca e colpi di vario genere; e a confermare la finestra della primavera 2018. Un dato importante, quest'ultimo, perché dovrebbe metterci al riparo da ulteriori rinvii.

Come prontamente analizzato dal nostro Mattia Armani, il video pubblicato oggi è un gran bel vedere e mostra i frutti del lavoro di Rockstar sulle attuali piattaforme da gioco, con un'esperienza disegnata appositamente per PlayStation 4 e Xbox One (nonché le loro più recenti revisioni, PS4 Plus e Xbox One X) e che non sentirà dunque il peso di uno sviluppo cross-gen.

Le ambientazioni di Red Dead Redemption 2 appaiono oltremodo dettagliate, specie se consideriamo la natura open world del titolo, e a quanto pare soggette a modifiche a seconda della zona e della stagione. Sarà possibile andare a caccia, addomesticare nuovi cavalli, dedicarsi a scorribande di vario genere per racimolare denaro e finanche "prendere il treno". Sullo sfondo, una trama ancora non chiarissima ma in cui non mancheranno di certo personaggi carismatici e situazioni coinvolgenti, del resto stiam pur sempre parlando di Rockstar.

Il secondo trailer di Red Dead Redemption 2 è come ci aspettavamo?

E dunque, il trailer è come ve lo aspettavate? C'è qualcosa che vi ha sorpreso particolarmente o qualcosa che vi ha deluso, quantomeno per il momento? Parliamone, che tanto da qui alla prossima primavera c'è ancora da aspettare.