5

Vediamo un lungo documentario sulla serie The Witcher completamente sottotitolato in italiano

Il documentario viene dalla Polonia, terra madre dell'autore dei romanzi e dei giochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2017

Recentemente vi abbiamo segnalato una serie di documentari dedicati alla serie The Witcher, realizzati dal canale YouTube Noclip. Oggi ve ne segnaliamo un altro, di quasi due ore, realizzato in Polonia dal canale arhn.eu, ma completamente sottotitolato in italiano dai virtuosi ragazzi di Piranha Bytes Italia, che si sono accollati le più di duemila stringhe di testo e hanno tradotto anche la descrizione del video. Leggiamo:

"In occasione del decimo anniversario della premiere del primo Witcher, presentiamo la nostra modesta sintesi del lungo cammino di Geralt e dei Witcher dalle pagine dei libri fino ai videogame ispirati. Oggi, "The Witcher" è uno dei marchi più riconoscibili nel mondo, e nessuno si aspettava che avrebbe avuto un grande impatto sul mercato dei videogiochi in Polonia e nel mondo. "Il Lupo Bianco: La storia del videogame | Il documentario di The Witcher" è il più grande progetto nella storia del sito arhn.eu. Il lavoro è durato quasi un anno. La possibilità della sua attuazione la dobbiamo ai nostri avventori, il cui sostegno è stato consentito dal sito ufficiale che ha parzialmente finanziato il progetto. Abbiamo coperto i costi rimanenti da fondi privati. Questo grazie alla community e oggi il nostro documentario è disponibile a chiunque gratuitamente. Grazie! Cari spettatori, se il nostro lavoro è stato di vostro gradimento, se volete fare una donazione per sostenere tutto questo potete farlo da questo link: https://patronite.pl/arhneu

Ma ora bando alle ciance e guardiamo il video (se non vedete i sottotitoli in italiano, apritelo su YouTube e attivateli).