0

Disponibile Kennedy's War, la nuova campagna War Stories di World of Tanks

La nuova campagna di War Stories porta i carristi sull'orlo della guerra nucleare

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/10/2017

Wargaming.net ha reso disponibile la Guerra di Kennedy, l'ultima campagna War Stories di World of Tanks, disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Scopriamo maggiori dettagli:

War Stories, la prima serie di campagne di World of Tanks, ha debuttato lo scorso agosto su console, arricchendo l'esperienza di gioco con una serie di missioni single player e co-op. La campagna della Guerra di Kennedy mette i giocatori in prima linea in una versione alternativa della Crisi dei missili di Cuba, con tre capitoli separati intitolati Breakout, Mobile Defense e Deep Assault.

Gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica sono sull'orlo della guerra, dopo che l'URSS ha installato una serie di testate nucleari sulle coste dell'isola di Cuba in risposta a quelle statunitensi schierate in Italia e Turchia, creando una situazione di stallo che ha rischiato di far scoppiare la guerra nucleare.

I carristi comanderanno il sergente Dale Reece dell'esercito degli Stati Uniti nel carro armato 2506 esclusivo per War Stories, variazione del M41 Bulldog. Per riuscire a evitare lo scoppio della crisi, i giocatori dovranno collaborare con i propri alleati per respingere l'avanzata sovietica, difendere le proprie basi e disinnescare una volta per tutte la minaccia nucleare nella battaglia finale.

La Guerra di Kennedy è la quarta campagna pubblicata per War Stories, dopo Brothers in Armor, Flashpoint Berlin e Operazione Leone Marino (Operation Sealion). Insieme, queste campagne offrono ai giocatori console di World of Tanks non solo un'esperienza unica di gioco in solitaria e in co-op, ma anche una serie di appassionanti racconti da vivere in prima persona.

Una volta terminato lo sviluppo della Guerra di Kennedy, il team di Wargaming Chicago si occuperà di concludere i lavori sull'ultimo aggiornamento di World of Tanks, che permetterà di giocare in 4K e HDR sulla nuova console di Microsoft. World of Tanks sarà uno dei titoli di lancio di Xbox One X al suo arrivo sul mercato, previsto per il prossimo 7 novembre.