Abbiamo riportato ieri del rilascio dell'attesa patch per la versione PlayStation 4 di The Witcher 3, che ha portato finalmente il supporto per l'HDR sulla console Sony oltre a vari accorgimenti tecnici che avrebbero dovuto migliorare performance e stabilità.
Gioia e tripudio per tutti in un primo momento, ma sembra che la patch abbia comportato anche diversi problemi, almeno a giudicare da diverse segnalazioni pervenute e riportate anche nel forum ResetEra. Come dimostra il video riportato qua sotto, registrato da una PlayStation 4 Pro con patch 1.60/1.61 installata, l'aggiornamento ha inserito sì l'HDR e forse migliorato anche le performance in termini di frame-rate ma si è venuto a creare un grosso problema con la draw distance, in particolare con diversi effetti di pop-in palesi.
Nel filmato in questione, è difficile non notare la sparizione e apparizione continua degli alberi anche a distanza non ampia dal protagonista, ad esempio. Ovviamente si tratta di un problema tecnico che dovrà essere risolto e probabilmente CD Project RED ne è già al corrente e al lavoro per trovare una soluzione, visto che le proteste non sono mancate anche sul forum ufficiale degli sviluppatori.