41

Il director di God of War vorrebbe lavorare a una nuova proprietà intellettuale e ricorda i momenti difficili dello sviluppo

Altre considerazioni dal loquace Cory Barlog

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2018

Per la serie "Cory Barlog dice cose", diventato ormai un appuntamento quotidiano di questi tempi, vi presentiamo oggi un paio di riflessioni da parte del director di God of War, di cui abbiamo riportato solo qualche ora fa un'altra dichiarazione sulla collaborazione con il regista di Mad Max.

In un'intervista pubblicata sul canale YouTube Skill Up, Barlog ha ricordato un particolare periodo dello sviluppo di God of War in cui tutto sembrava andare in malora, con il team che aveva difficoltà a rispettare le deadline e il director che cominciava a nutrire seri dubbi sulla possibilità di portare a termine il lavoro, cosa comunque risoltasi per il meglio, alla fine, con tanto di filosofia "i dubbi uccidono più sogni di quanto non faccia la paura".

Dopo il momento drammatico/intimista, un'altra considerazione interessante riguarda invece le prossime volontà da parte di Barlog, il quale vorrebbe ora lavorare a qualcosa di completamente nuovo: "vorrei creare qualcosa di mio, qualcosa che venga al 100% da una mia visione originale", ha dichiarato il director di God of War, lasciando dunque intendere una sua intenzione di lavorare su una nuova proprietà intellettuale inedita. Intanto, God of War sembra stabilire nuovi riferimenti in termini di grafica su console.

Il director di God of War vorrebbe lavorare a una nuova proprietà intellettuale e ricorda i momenti difficili dello sviluppo