67

Bayonetta 3 sarà un "punto di svolta", dovrà essere qualcosa di nuovo e superiore

Platinum alza l'asticella per Bayonetta 3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2018

Mentre si attendono ancora eventuali conferme sull'arrivo nel corso del 2018, a questo punto alquanto dubbio, emergono ulteriori segnali dell'importanza data a Bayonetta 3 da Platinum Games.

Atsushi Inaba, producer e fondatore di Platinum, ha dichiarato in un'intervista Reboot Develop che Bayonetta 3 rappresenta "un punto di svolta per la compagnia nel modo di sviluppare giochi", e a quanto pare anche per la serie. L'intenzione è di creare "qualcosa di nuovo, aggiungere nuove caratteristiche peculiari, nuovi modi di giocare", forse anche "qualcosa di diverso".

L'idea è di superare il livello raggiunto dagli altri due capitoli, convinzione condivisa con Hideki Kamiya, il quale peraltro a quanto pare non ha ancora un ruolo preciso nello sviluppo di Bayonetta 3. Il celebre game designer ha riferito di voler alzare l'asticella qualitativa per il nuovo capitolo anche in seguito alle grandi aspettative espresse dai fan. Qualche settimana fa, Kamiya ha peraltro messo in chiaro il rapporto di esclusiva che lega Bayonetta 3 a Switch.

Bayonetta 3 sarà un 'punto di svolta', dovrà essere qualcosa di nuovo e superiore