Le recenti indiscrezioni, secondo cui Final Fantasy VII Remake dovrebbe essere pubblicato prima del trentacinquesimo anniversario della serie (ossia entro il 2022), sono state interpretate in modo errato.
A chiarire la situazione è stato il direttore del sito thelifestream.net, il quale ha spiegato che le considerazioni di Yoshinori Kitase, riportate nella giornata di ieri, non fossero altro che una battuta riferita alle tempistiche di sviluppo dei progetti targati Square Enix.
"Vari siti stanno riportando che il gioco è stato rinviato a causa di queste dichiarazioni. Non ho idea di cosa li abbia spinti a farlo improvvisamente (immagino che uno dei siti più popolari lo abbia pubblicato e gli altri lo abbiano seguito), ma è falso, ed è preoccupante perché veniamo citati come fonte", ha scritto il responsabile di The Life Stream. "La nostra traduzione è stata pubblicata più di una settimana fa. È troppo chiedere che leggano effettivamente la fonte prima di postarla?".
Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4. In un'altra recente intervista lo storico compositore Nobuo Uematsu ha confermato che lavorerà alla colonna sonora.