44

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED cerca un combat designer che "appassioni" ed "emozioni" i giocatori

Il sistema di combattimento avrà un ruolo centrale in Cyberpunk 2077

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2018

In attesa dell'E3 2018 dove probabilmente verrà presentato infine Cyberpunk 2077, continuiamo a trarre vaghe informazioni da dichiarazioni e annunci di lavoro da parte di CD Projekt RED.

Tra questi ultimi risulta anche la ricerca di un combat designer da mettere al lavoro sul nuovo RPG ad ambientazione fantascientifica, che collabori alla costruzione di un sistema di combattimento che "appassioni" ed "emozioni" i giocatori il più possibile, a quanto pare. Tra le caratteristiche del candidato c'è ovviamente esperienza nell'ambito, mentre tra i compiti previsti c'è il lavorare con quest, open world e level designer, oltre agli environment artist, in modo da progettare "memorabili incontri basati su una narrazione prestabilita, con temi ambientali e di gameplay". È prevista l'integrazione dell'intelligenza artificiale dei compagni e di nemici nel flusso di programmazione, l'apertura a diversi stili di combattimento e di gioco e altro.

In generale, emerge la centralità del sistema di combattimento nell'esperienza di gioco di Cyberpunk 2077 da questo annuncio di lavoro, come si conviene in effetti ad un RPG che richiama una tradizione classica del genere. Abbiamo pubblicato di recente un video Speciale sul nuovo titolo di CD Projekt RED a cura di Giordana Moroni.