0

AI Limit si mostra con trailer e video di gameplay, è un nuovo soulslike cinese

Il team cinese Sense Games ha presentato con un trailer AI Limit, un action RPG soulslike dall'ambientazione post-apocalittica e con una grafica in stile anime: c'è anche un video di gameplay.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/10/2024
La protagonista di AI Limit

AI Limit, il nuovo soulslike cinese sviluppato da Sense Games, è stato presentato con un trailer e un video di gameplay che mostrano in azione la grafica in stile anime e gli spettacolari combattimenti che troveremo nel gioco.

In arrivo entro la fine dell'anno su PC e PS5, AI Limit ci catapulta in uno scenario post-apocalittico in cui la civiltà è stata quasi del tutto spazzata via dai disastri naturali e dalle guerre, lasciando che una misteriosa sostanza e i mostri che genera popolassero il mondo.

All'interno dell'ultima città ancora in piedi, Havenswell, dovremo controllare Blader, una guerriera che ha le fattezze di una ragazza ma è in realtà una forma di vita sintetica, pronta ad affrontare le pericolose creature che si muovono fuori dalle mura mentre cerca di scoprire la verità su quanto accaduto al pianeta.

Vediamolo in azione

Alla luce degli otto milioni di copie vendute da NieR: Automata, AI Limit prova a raccontare una storia simile ma spinge appunto sulle meccaniche action RPG di un'esperienza dotata di un grado di sfida importante, come da tradizione per i soulslike.

Lo si capisce anche dal video di gameplay pubblicato da IGN, che potete vedere qui sopra e che mostra la protagonista mentre esplora dei tunnel sotterranei, confrontandosi di tanto in tanto con alcuni avversari e sbloccando nuove armi.

Si tratta tuttavia di sequenze tratte da quelli che sono i primi minuti della campagna di AI Limit, dunque l'azione non ingrana né compaiono boss particolarmente complessi: per vederli dovremo attendere la pubblicazione di ulteriori materiali.