Alaloth: Champions of The Four Kingdoms è protagonista di alcune novità interessanti, comunicate in queste ore dal team Gamera e che riguardano lo stato di avanzamento dei lavori sull'action RPG in questione e una particolare collaborazione con il noto youtuber Michele Poggi (Sabaku no Maiku).
Lo scorso agosto abbiamo parlato di Alaloth, il gioco sopravvissuto a mille avversità attraverso un'intervista con gli sviluppatori, oggi emergono ulteriori informazioni attraverso un lungo update pubblicato sulla pagina Steam dedicata, che potete trovare a questo indirizzo.
In questo vengono spiegati i vari ritardi in cui il team è incappato a causa anche della pandemia da Covid, con il 2021 che tuttavia sta rappresentando un rilancio vero e proprio e il raggiungimento di importanti milestone per il progetto, che verranno esplicitati più nel dettaglio più avanti.
Gli elementi su cui lo sviluppo si sta concentrando, al momento, sono soprattutto il sistema di combattimento e la gestione di esperienza e statistiche.
Ovvero l'elemento centrale dell'RPG classico: Gamera Interactive ha riferito che gli sforzi sono ora concentrati nel perfezionare il sistema di combattimento a base di abilità, con la particolarità delle tre diverse Ways of Power, ovvero le specializzazioni, che a loro volta si declinano in base alle altre caratteristiche scelte per il personaggio.
Nell'update viene inoltre spiegato meglio il sistema di progressione dei combattenti e la loro evoluzione in termini di abilità e stat, oltre a dettagli sulla mappa del mondo esplorabile, il calendario, altri campioni e le cavalcature.
Un elemento piuttosto particolare riguarda poi la collaborazione con Sabaku, che a quanto pare porta il noto youtuber italiano ad avere un vero e proprio NPC all'interno di Alaloth costruito sulle sue fattezze e caratteristiche. L'ultimo trailer ufficiale di Alaloth: Champions of the Four Kingdoms risale alla Gamescom 2020.