Il lancio della versione 1.0 non ferma Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, che nel 2025 continuerà a crescere, con l'arrivo delle versioni console, previste per la fine dell'anno, e con un potenziale DLC maggiore (forse diviso in più parti).
Le nuove informazioni arrivano da un post di aggiornamento pubblicato da Gamera Interactive sulla pagina Steam del gioco, dove possiamo leggere che: "Oltre a tutte le entusiasmanti novità già menzionate, stiamo lavorando per annunciare il primissimo DLC per Alaloth. Anche se non vediamo l'ora di condividere maggiori dettagli, abbiamo deciso di rimandare l'annuncio per il momento, poiché stiamo ancora valutando quale sia l'approccio migliore. Stiamo considerando se rilasciare un DLC massiccio o dividerlo in un paio di aggiornamenti più piccoli [ma comunque sostanziosi], ciascuno a un prezzo inferiore. Ci piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito!"
Tante novità
Insomma, il DLC è confermato, ma bisogna vedere con quali tempistiche sarà annunciato e pubblicato. Confermate anche le versioni console, la cui lavorazione è attualmente in corso: "La decisione (relativa al DLC) è direttamente collegata alle future versioni console del gioco, attualmente in lavorazione e previste per la fine dell'anno. Per ora, quindi, rilassatevi, godetevi gli aggiornamenti gratuiti e restate sintonizzati per ulteriori dettagli mentre continuiamo a plasmare il futuro di Alaloth."
Purtroppo non sono state annunciate le nuove piattaforme sulle quali potremo giocare Alaloth: Champions of the Four Kingdoms. PlayStation 5? Xbox Series X e S? Nintendo Switch 2? Vedremo. Intanto vi ricordiamo che recentemente è stato tradotto in italiano.