0

Risolti tutti i problemi, è finalmente disponibile la versione 1.0 di Alaloth: Champions of the Four Kingdoms

Gamera Interactive è finalmente riuscita a lanciare la versione 1.0 di Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, superando tutti i problemi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2024
Alaloth in tutta la sua gloria
Alaloth: Champions of the Four Kingdoms
Alaloth: Champions of the Four Kingdoms
Articoli News Video Immagini

Il team italiano Gamera Interactive ha annunciato il lancio della versione 1.0 del gioco di ruolo Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, dopo i numerosi aggiornamenti ricevuti mentre era in accesso anticipato e dopo i problemi avuti qualche giorno fa proprio per il lancio della versione finale, rimandato appunto a oggi (era previsto per il 30 ottobre).

In realtà Gamera non ha ancora finito con gli aggiornamenti, visto che nella circostanza ha annunciato che presto pubblicherà la roadmap post lancio che coprirà tutto il 2025. Le traduzioni promesse, tra le quali l'italiano, arriveranno con l'aggiornamento 1.1, che ancora non ha una data d'uscita. Almeno non una conosciuta.

Il trailer di lancio

Per festeggiare l'evento, Gamera ha pubblicato anche il classico trailer di lancio, che potete vedere qui di seguito.

Nel filmato possiamo vedere delle sequenze di gameplay, tratte dalla versione finale, nonché leggere alcune citazioni della stampa. In particolare vengono mostrati diversi combattimenti, che rendono conto della varietà del gioco.

Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione di Alaloth: Champions of the Four Kingdoms. Vi ricordiamo anche che potete acquistarlo su Steam e GOG per 34,99 euro (31,49 euro in offerta lancio fino al 27 novembre).

Alaloth è disponibile su Steam dal 2022, dove ha passato i due anni successivi in accesso anticipato Da allora ha ricevuto "oltre 110 patch e aggiornamenti vari, oltre a 8 aggiornamenti maggiori che hanno espanso significativamente il mondo di gioco. Si parla di decine di ore di gameplay in più, per una campagna single player che ormai sfora le 100 ore," come ci fu raccontato nel comunicato stampa ufficiale che annunciava la data di lancio precedente.