127

Alan Wake 2 è stato molto ben ottimizzato su PS5 e Xbox Series X|S, dice Remedy

Thomas Puha, communications director presso Remedy Entertainment, ha assicurato che Alan Wake 2 è stato molto ben ottimizzato su PS5 e Xbox Series X|S.

Alan Wake 2 è stato molto ben ottimizzato su PS5 e Xbox Series X|S, dice Remedy
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/10/2023

Alan Wake è stato molto ben ottimizzato su PS5 e Xbox Series X|S: lo ha assicurato Thomas Puha, communications director presso Remedy Entertainment, spiegando che il gioco ha compiuto sostanziali passi in avanti rispetto alla build di maggio.

"Da giocatore console sono davvero felice di come Alan Wake 2 si presenta sulle piattaforme Sony e Microsoft", ha scritto Puha. "Ci siamo concentrati molto su queste versioni durante lo sviluppo, assicurandoci che il gioco girasse bene e apparisse incredibile, come in effetti è."

Ricordando che su Xbox Series S non sarà presente una modalità performance per Alan Wake 2, il communications director ha aggiunto che "l'impegno ha riguardato tutte le piattaforme, al massimo delle nostre capacità."

Migliorato nel tempo

Puha ha specificato in un post di avere una sorta di ruolo non ufficiale in Remedy Entertainment, quello di comunicare la sua "esperienza di giocatore" agli sviluppatori con particolare riferimento alle versioni console di Alan Wake 2, visto che su PC ci sono diverse persone addette al controllo qualità.

Quando gli è stato chiesto del gameplay catturato su PS5 mostrato nell'ultimo State of Play e delle sue prestazioni non sempre solidissime, il communications director ha tenuto a specificare che l'ottimizzazione è migliorata molto da quella build.

Manca ormai poco all'uscita di Alan Wake 2, fissata al 27 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.