Remedy Entertainment ha confermato ufficialmente che la modalità performance di Alan Wake 2 sarà disponibile solo sulle versioni PS5 e Xbox Series X del gioco e non su quella Xbox Series S. Quindi niente modalità a 60fps sulla console economica di Microsoft, che probabilmente dovrà accontentarsi di una sola modalità grafica, probabilmente a 30fps.
La conferma di quanto già intuito al momento dell'annuncio, è stata data alla testata Game Informer, che ha contattato direttamente lo studio di sviluppo.
Performance solo sulle console maggiori
Qualche giorno fa Thomas Puha di Remedy aveva annunciato con un post su X: "Sono felice di comunicare che Alan Wake 2 avrà una modalità Performance su PS5 e Xbox Series X. Il gioco è stato costruito fin dall'inizio come esperienza a 30 fps, concentrandoci sulla qualità grafica, ma in qualche modo siamo riusciti a introdurre anche una solida modalità Performance. Ne parleremo in dettaglio più avanti".
Per il resto vi ricordiamo che la data d'uscita di Alan Wake 2 si sta avvicinando a grandi passi. Il gioco sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2023 per PC, Xbox Series X/S e PS5.