93

Alan Wake 2: patch 1.08 disponibile con oltre 200 correzioni e miglioramenti

Alan Wake 2 ha ricevuto poche ore fa un'altra patch piuttosto corposa che include tantissimi fix a problemi più e meno noti e ottimizzazioni.

Alan Wake 2: patch 1.08 disponibile con oltre 200 correzioni e miglioramenti
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/11/2023

Remedy ha pubblicato l'aggiornamento 1.08 di Alan Wake 2 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Una patch apparentemente mastodontica, tanto che lo studio menziona la presenza di "oltre 200 correzioni e miglioramenti individuali" per il gioco.

Troviamo dunque modifiche per quasi ogni aspetto del gioco, inclusi problemi relativi a missioni specifiche, errori di localizzazione, dell'interfaccia di gioco o della sincronia del labiale e dei sottotitoli. Si parla anche di rifiniture minori per il gameplay non meglio specificate e una mira assistita più precisa con il controller in determinati frangenti dell'avventura.

Tra le modifiche più rilevanti specifiche per ogni piattaforma troviamo un miglioramento dell'aliasing delle immagine nella modalità Performance per Xbox Series S e la risoluzione di un problema che causava il reset delle impostazioni grafiche su PC ad ogni riavvio dell'applicazione ed è stata aggiunto il supporto drag-and-drop per la gestione dell'inventario sfruttando il mouse.

Se volete saperne di più trovate le lunghe note ufficiali dell'aggiornamento 1.0.8 di Alan Wake 2 a questo indirizzo.

Alan Wake 2, uno dei migliori giochi di ottobre

Det 4K 141

Alan Wake 2 per il momento sembrerebbe non aver assolutamente tradito le aspettative, tanto che è stato incoronato insieme a Super Mario Bros. Wonder i giochi migliori del mese di ottobre 2023 dalla redazione e dai lettori di Multiplayer.it.

Nella nostra recensione di Alan Wake 2 vi abbiamo spiegato che l'ultima fatica di Remedy mette sul piano una narrativa coinvolgente e sequenze memorabili, unite a una realizzazione tecnica impressionante. Siamo rimasti tuttavia interdetti dalla scarsa pulizia del codice di gioco, a cui le patch degli ultimi giorni stanno provvedendo, una scarsa varietà di ambientazioni, nemici e armi e, in generale, un gameplay fin troppo relegato in secondo piano per dare ampio spazio alla narrazione.