Capcom ed SNK sono da sempre rivali nell'ambito dei picchiaduro, nonostante le molte collaborazioni. Con il recente annuncio della Capcom Fighting Collection 2 molti si sono lamentati per la presenza di Terry Bogard contro Ryu sulla copertina (in tanti avrebbero preferito Kyo, un altro personaggio iconico dei picchiaduro di SNK, protagonista di fatto dei primi King of Fighters), senza sapere che si tratta praticamente di una riunione di famiglia, considerando che condividono lo stesso autore. Quindi non è solo la presenza nella raccolta di Capcom vs. SNK Pro e Capcom vs. SNK 2 a giustificare la scelta, ma anche l'aver voluto riconoscere che in fondo le due serie condividono molto di più di quanto si creda.
Fratelli di fatto
La copertina è stata disegnata da Shinkiro (Toshiaki Mori) e vede Bogard in una posizione preminente insieme a Ryu, con altri personaggi dei due mondi che fanno da sfondo. Un commentatore non gradisce che le collaborazioni di SNK abbiano come volto Terry Bogard, un altro ha criticato il fatto che i "bambini di Smash" (Bogard è stato ospite anche della serie di Nintendo) conoscono solo lui e non si preoccupano di andare a rigiocare i vecchi capitoli della serie King of Fighters.
Al che qualcuno ha voluto mettere fine alle critiche ricordando le origini di Bogard e Ryu:
"Promemoria amichevole: Takashi Nishiyama è il creatore originale delle serie Street Fighter e Garou / Fatal Fury. Non solo, Terry precede Kyo di tre anni, ma Terry e Ryu condividono lo stesso creatore, cosa che li rende una sorta di fratellastri. Non è solo un'illustrazione, ma una riunione di famiglia."