0

Amazon UNIVERSITY Esports: tutto pronto per le finalissime in LAN di Milano

Dopo una combattuta fase di selezione, il prossimo 24 e 25 maggio a Milano si giocheranno le finali in LAN dell'Amazon UNIVERSITY Esports.

Amazon UNIVERSITY Esports: tutto pronto per le finalissime in LAN di Milano
NOTIZIA di Multiplayer.it   —   14/05/2023

Presso l'auditorium C30 in viale Cassala 30 a Milano il prossimo 24 e 25 maggio si svolgeranno le finalissime in LAN dell'Amazon UNIVERSITY Esports, la competizione esport che ha coinvolto migliaia di studenti in tutta Italia. Sono stati, infatti, oltre 4000 gli studenti universitari provenienti da 85 università diverse ad essersi sfidati su cinque differenti titoli: League of legends, VALORANT, Clash Royale, Teamfight Tactics e Rocket League. Le finali saranno una grande festa dell'esports, con la presenza di giocatori professionisti, esperti del settore e tanti appassionati, che potranno assistere gratuitamente all'evento. È possibile far richiesta per un accredito al seguente link.

Vi consigliamo di seguire il profilo Instagram ufficiale di Amazon University Esports per essere sempre aggiornati sulle finali.

"Questo è stato un anno straordinario, e siamo entusiasti di presentare le finali dal vivo a Milano", ha dichiarato Francesco Basile, co-founder di King Esport. "Abbiamo visto una partecipazione record e una grande passione da parte dei giocatori e degli appassionati, e siamo pronti a celebrare il talento e la dedizione dei nostri finalisti. Sarà una grande festa!"

L'edizione 2022/23 dell'Amazon UNIVERSITY Esports è stata possibile grazie al supporto di Riot Games, FRITZ!, Samsung e HP OMEN. Multiplayer.it, inoltre, sarà media partner ufficiale della finale.

L'Amazon UNIVERSITY Esports non è soltanto competizione, ma è anche un'opportunità di formazione e conoscenza del mondo degli esports. Da quest'anno, infatti, i tornei sono stati affiancati da tutta una serie di workshop e attività interattive per tutti gli studenti delle università italiane. In totale, sono stati effettuati cinque workshop e otto tour presso diverse università, coinvolgendo oltre 700 ragazzi. Le università partecipanti sono state: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Sapienza Università di Roma, l'Università degli Studi di Perugia, l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitell, l'Università di Camerino e l'Università Medica Internazionale di Roma - Unicamillus. La tappa conclusiva è prevista nel mese di giugno presso l'Università di Napoli Federico II. L'obiettivo è quello di poter continuare ad offrire attività formative ed educative anche in futuro, aumentando il numero degli eventi di questo tipo.

Per quanto riguarda il torneo, il primo giorno, ovvero il 24 maggio, le finali avranno inizio alle ore 15, con le sfide di Rocket League, Teamfight Tactics e Clash Royale.

Il 25 maggio, invece, si inizierà alla 10 per assistere alla fasi finali del torneo di League of Legends e VALORANT. Coloro che non potranno partecipare potranno, ovviamente seguire le competizioni su Twitch, nel lettore che potete trovare in questa notizia o sul canale Twitch ufficiale di King Esport.

Durante le finali dell'Amazon UNIVERSITY Esports si potranno incontrare professionisti del settore, publisher, sponsor e professori che si alterneranno in panel dedicati per discutere di esports, gaming e del loro impatto nella società e nel mondo universitario.