64

Anthem, con l'arrivo della patch del day one permangono alcuni problemi

BioWare ha rilasciato la patch del day one di Anthem, ma a quanto pare i giocatori continuano a riscontrare criticità che invece dovevano essere risolte.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/02/2019

La patch del day one di Anthem è già disponibile per il download e i giocatori che hanno ottenuto l'accesso anticipato possono già toccare con mano l'ampia gamma di modifiche messe a punto da BioWare. Peraltro, come spesso avviene in questi casi, alcuni utenti stanno continuando a riscontrare la presenza di vecchie problematiche e nuovi bug, che nelle ultime ore sono stati elencati su Reddit.

A quanto pare alcune delle criticità che l'update avrebbe dovuto sistemare non sono state del tutto risolte. Più nello specifico, i tempi di caricamento sono ancora troppo lunghi e gli arresti anomali sono ancora frequenti specialmente su PC.

Un'altra problematica sottolineata riguarda l'elevato utilizzo della CPU, che potrebbe essere dovuto proprio alla durata dei caricamenti e ai crash. Bisognerà però attendere test più approfonditi per valutare meglio la situazione.

Altri utenti rimarcano cali nelle prestazioni: il changelog della patch indica che dovrebbero esserci miglioramenti percepibili su PC, tuttavia in molti lamentano un frame rate medio ancora insoddisfacente. Tra i bug precedenti all'uscita della patch viene ancora riscontrato anche un problema che provocava l'improvviso arresto di tutti i suoni presenti nel gioco, obbligando a riavviare il gioco.

Vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile per tutti da domani, tuttavia in alcuni paesi il day one è già stato rotto. Nei prossimi giorni andrà online la nostra recensione. Per il momento potete consultare il provato delle prime venti ore di gioco, a cura di Emanuele Gregori.