Anthem, problemi di bilanciamento: togliendo gli oggetti di supporto migliorano le statistiche 67

Persistono i problemi di bilanciamento per Anthem, adesso è stato scoperto anche un bizzarro "trucco" in base al quale è possibile migliorare le statistiche di attacco semplicemente rimuovendo gli oggetti di supporto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2019

C'è evidentemente ancora parecchio da lavorare per risolvere i problemi di bilanciamento di Anthem, come risulta da questo nuovo e bizzarro caso fatto notare dalla community dei giocatori, che hanno scoperto come migliorare le statistiche dei personaggi semplicemente rimuovendo gli oggetti di supporto.

Dopo la patch 1.0.3, che ha corretto altri problemi, ne è emerso uno nuovo, che è poi una conseguenza logica di un'impostazione sballata nel conteggio delle statistiche in base all'equipaggiamento. In pratica, poiché Anthem calcola il valore del danno inferto dal personaggio scalandolo in base al valore medio degli oggetti di supporto, rimuovendo questi è possibile aumentare le capacità di danno inflitto, ottenendo sostanzialmente solo vantaggi e nessun bonus negativo da tale procedura.

Si tratta chiaramente di una falla logica che dovrà essere sistemata con un prossimo aggiornamento, ma per il momento, come indicato da alcuni utenti su Reddit, se si mantengono solo pochi oggetti rari (o uno solo) si può forzare il sistema ottenendo notevoli bonus sull'attacco. Tutto questo si aggiunge ai problemi persistenti riguardanti il loot drop, che peraltro hanno portato o giocatori addirittura a minacciare boicottaggi se BioWare non dovesse riuscire a risolverli in breve.

Anthem ps4

xone  pc  ps4 

Data di uscita: 22 Febbraio 2019

Acquista su Multiplayer.com a 29,90 €