14

Apex Legends, si lavora su crash e cheater ma non sulle riconnessioni

Respawn Entertainment ha parlato delle questioni su cui si lavora per migliorare l'esperienza di Apex Legends, che includono la risoluzione di crash e il contrasto ai cheater ma non le riconnessioni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/03/2019

Apex Legends sta andando fortissimo ed è dunque naturale che gli autori del gioco, Respawn Entertainment, stiamo lavorando per migliorare costantemente l'esperienza, bilanciandola sulla base dei feedback e risolvendo eventuali problematiche.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che gli aspetti su cui sono focalizzati al momento sono la risoluzione dei crash che talvolta si verificano durante le partite e il contrasto ai cheater, quest'ultimo già in stato avanzato se consideriamo il ban di oltre 350.000 utenti scorretti su PC.

All'appello mancano però le riconnessioni, e a quanto pare non si tratta di un caso: la possibilità di riconnettersi a una partita potrebbe infatti mostrare il fianco a una serie di abusi da parte degli utenti, e risulta inoltre una funzionalità parecchio complicata da implementare.

Apex Legends è disponibile gratuitamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One.