0

Arc Raiders svela il suo gameplay in un video che spiega vari aspetti dell'extraction shooter

Arc Raiders si mostra in un lungo video gameplay che risulta molto esaustivo nello spiegare i vari aspetti del gioco: un extraction shooter con elementi PvPvE post-apocalittico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2024
Un'immagine di ARC Raiders
ARC Raiders
ARC Raiders
Articoli News Video Immagini

Embark Studios ha pubblicato un lungo video gameplay per Arc Raiders, che in oltre sei minuti spiega diversi aspetti di questo particolare extraction shooter che promette di diventare un nuovo riferimento per questo particolare sotto-genere in crescente popolarità.

Il video fa riferimento a un "early tech test gameplay", una prova effettuata su una versione ancora preliminare del gioco nel corso del mese scorso, ma può già fornire un'idea molto dettagliata delle caratteristiche di Arc Raiders, che sembrano essere alquanto interessanti.

Si tratta di uno sparatutto PvPvE che ci vede prendere parte di battaglie all'interno di una squadra composta da tre Raiders, alle prese con le minacce celate all'interno di Buried City, un'ambientazione futuristica e post-apocalittica.

Uno sparatutto in terza persona molto interessante

Come illustrato nel video riportato qui sotto, la superficie della Terra è ormai dominata dalle ARC Machine, macchine potenti e aggressive che possono essere affrontate solo da alcuni Raiders che si avventurano nelle zone esterne alle poche città rimaste in piedi.

Questi combattenti esplorano le zone più pericolose alla ricerca di risorse e materiali necessari per il mantenimento delle comunità di sopravvissuti.

Nella fattispecie, vediamo la missione di un gruppo di Raiders che, partendo dalla città-rifugio di Toledo, e in particolare da Piazza Speranza, devono uscire dai confini fortificati e avventurarsi in zone piene di minacce, cercando di portare a termine gli obiettivi.

Il gameplay è strutturato come quello di un tipico sparatutto in terza persona con elementi survival, che ci pone all'interno di ambientazioni molto aperte e ampie, alle prese con macchine e altri combattenti per raggiungere risorse utili alla sopravvivenza.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo al nostro recente provato di Arc Raiders.