0

Arika ha annunciato Tetris the Grandmaster 4 - Absolute Eye -, insieme a Henk Rogers

Annunciato Tetris the Grandmaster 4 - Absolute Eye -, il nuovo capitolo della celebre serie di Arika, con un ospite speciale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2024
Henk Rogers con gli sviluppatori di Arika

Lo studio di sviluppo giapponese Arika ha annunciato Tetris the Grandmaster 4 - Absolute Eye -, il quarto capitolo della sua celebre serie con licenza ufficiale di Tetris. Lo ha fatto in compagnia di un ospite speciale: Henk Rogers di The Tetris Company, l'uomo che di fatto ha portato Tetris in occidente, e a cui dobbiamo parte della nascita dei giochi di ruolo giapponesi. La storia di Rogers e di come è entrato in contatto con Alexey Pajitnov, l'autore di Tetris, è raccontata nel film Tetris e ampiamente documentata in diversi libri. Potete scoprirla anche nel recente documentario interattivo Tetris Forever.

Le novità del gioco di Arika

Detto questo, vediamo quali novità ci saranno in Tetris the Grandmaster 4 - Absolute Eye -. Almeno le poche che si sono dedotte dallo scarno annuncio.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Henk Rogers di The Tetris Company ha visitato i nostri uffici per parlare del futuro di Tetris con Mihara e Hirashima." Possiamo leggere nel messaggio pubblicato da Arika, che prosegue annunciando il gioco: "Siamo emozionati per lo splendido tempo passato insieme! Arika è felice di annunciare il titolo in via ufficiale: Tetris the Grandmaster 4 - Absolute Eye -. Si tratta dell'ultimo capitolo della serie TGM. Il lancio è stato pianificato per la fine di marzo 2025 su Steam. Nota: sarà un gioco solo offline. Nota: le immagini sono tratte da una versione di lavorazione."

Vediamo proprio le immagini, raccolte in una succosa galleria:

Come potete vedere, si potrà giocare comunque in due e ci saranno diverse modalità: la classica Maratona, la modalità Asuka, la modalità Master, la modalità Konoha e quella Shiranui. Vi sapremo ridire a tempo debito i dettagli di tutte quante, che per adesso non sono stati resi noti.