FromSoftware ha annunciato la disponibilità della patch 1.02 di Armored Core VI: Fires of Rubicon, che a quanto pare rende più semplici tutti i boss, a seguito delle lamentele di molti giocatori.
In linea di massima si tratta di una patch di bilanciamento che, stando allo studio di sviluppo, riguarda l'esperienza single player. Al momento non esiste una nota di rilascio ufficiale, ma chi sta provando la patch ha già scoperto che il cambiamento più grande riguarda la difficoltà, ora più accessibile. In particolare i boss sembrano essere diventati meno aggressivi e più gestibili.
Naturalmente molti non la stanno prendendo bene e la vedono come una concessione ai giocatori più scarsi, considerando anche la fama di FromSoftware per realizzare giochi molto difficili.
Risvolti
Il lancio della patch ha avuto anche un risvolto simpatico, visto che lo stringato messaggio di annuncio contiene un errore di battitura notato immediatamente dai giocatori: "v1.02 reelased." Naturalmente non si tratta di niente di grave, ma fa sicuramente sorridere, considerando anche la quantità esigua di testo scritta nel messaggio.
Con Armored Core VI: Fires of Rubicon FromSoftware sembra aver fatto di nuovo centro, nonostante il consenso non sia stato lo stesso di Elden Ring. Il gioco è comunque riuscito a ritagliarsi una sua fetta di mercato nonostante la pubblicazione avvenuta tra Baldur's Gate 3 e Starfield.