Assassin's Creed Codename Red, il nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato nel Giappone feudale, sarà l'ultimo a utilizzare una formula action RPG in stile Origins: lo ha dichiarato il noto leaker John Harker sul forum ResetEra.
In uscita nel corso del 2024, stando a un curriculum, Assassin's Creed Codename Red potrebbe dunque offrire un'ultima esperienza sulla falsariga di Origins per poi lasciare spazio magari a un'ulteriore rivoluzione del franchise, che possa proporre meccaniche differenti rispetto al passato.
Quali, esattamente? Il leaker non l'ha detto, limitandosi a parlare dell'abbandono di quella formula ma senza precisare a cosa si riferisse esattamente: per saperne di più bisognerà per forza di cose attendere gli annunci ufficiali della casa francese.
Si va in Giappone
Annunciato lo scorso settembre, Assassin's Creed Codename Red sarà il primo episodio della serie ambientato in Giappone: uno scenario che i fan chiedono a gran voce ormai da anni, e che finalmente Ubisoft ha voluto utilizzare.
Per il momento i dettagli ufficiali sul gioco sono scarsi, ma circolano svariati rumor e alcuni di essi parlano di due protagonisti e un focus sullo stealth, elemento che in effetti si presterebbe molto bene a quel contesto.