9

Assassin's Creed Codename Red: un possibile periodo d'uscita emerge da un curriculum

Assassin's Creed Codename Red potrebbe avere un possibile periodo d'uscita non troppo lontano, in base a un curriculum online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2023
Assassin's Creed Codename Red: un possibile periodo d'uscita emerge da un curriculum
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Stando a un profilo LinkedIn di un executive Ubisoft, il periodo d'uscita di Assassin's Creed Codename Red potrebbe essere stato fissato per il 2024, dunque prima del previsto, considerando le dimensioni del titolo in questione.

Nel curriculum di Arisa Lagunzad, elemento di spicco all'interno della divisione business development and brand partnership di Ubisoft, emerge infatti che la compagnia sta cercando un partner giapponese per il "più grande blockbuster del 2024".

Il medesimo post di LinkedIn in lingua giapponese riporta, più precisamente, che "Stiamo cercando un partner per sponsorizzare il titolo Assassin's Creed Codename Red per il prossimo anno". Incrociando le informazioni, insomma, sembra proprio che Ubisoft stia puntando al 2024 come periodo di lancio per il nuovo capitolo della serie ambientato nel Giappone feudale.

La questione, in effetti, confermerebbe dei report che erano stati riportati in precedenza da Insider Gaming, nei quali si parlava proprio dell'uscita prevista nel 2024 per il gioco in questione, anche se ovviamente si tratta sempre di indizi che non possono essere presi per prove incontrovertibili.

Cos'è Assassin's Creed Codename RED

Assassin's Creed Codename RED si è mostrato solo con un brevissimo teaser
Assassin's Creed Codename RED si è mostrato solo con un brevissimo teaser

Presentato durante l'evento dedicato alla pianificazione futura della serie Ubisoft, Assassin's Creed Codename Red è il prossimo grosso capitolo della serie dopo Assassin's Creed Mirage, previsto per quest'anno. La sua caratteristica principale risiede ovviamente nell'ambientazione, che sposta la storia nel Giappone feudale.

Assassin's Creed Codename Red è sviluppato da Ubisoft Quebec, il team responsabile di Assassin's Creed Odyssey, e ha catturato subito l'attenzione dei fan proprio per lo scenario indubbiamente affascinante. Dovrebbe inoltre lanciare una sorta di "fase 3" della serie, che dovrebbe poi proseguire con Assassin's Creed Codename Hexe, altro titolo presentato in tale occasione solo con un teaser, che sembra avere a che fare con il periodo della caccia alle streghe.

"Annunceremo le date un po' più avanti, ma volevamo effettuare un cambio, tecnologicamente e sul fronte del gameplay, mentre ci spostiamo verso la next gen", aveva riferito il responsabile della serie Assassin's Creed, Marc-Alexis Cote, sui nuovi titoli in questione.