Il tradizionale simbolo degli Assassini che campeggia sulla copertina di Assassin's Creed Mirage nasconde un segreto: lo ha rivelato Ubisoft, pubblicando un video diario in cui viene spiegato come è stato realizzato e qual è il suo reale significato.
Al fine di rendere più autentica possibile l'esperienza di questo episodio, la casa francese ha affidato al calligrafo Hatem Arafa il compito di realizzare un simbolo che contenesse stavolta un messaggio, in questo caso la parola "Hidden One", ovverosia "Occulto".
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche nella recensione di Assassin's Creed Mirage, era questo il nome della Confraternita ai tempi dell'avventura di Basim: gli Occulti sono diventati Assassini solo a partire dal 1090 dopo Cristo.
Una Baghdad da vivere
Ambientato nella Baghdad dell'epoca d'oro islamica, Assassin's Creed Mirage contiene numerosi riferimenti al primo capitolo della serie, alle sue atmosfere e ai suoi scenari, che sul piano delle architetture risultani simili a quelli del nuovo episodio.
Abbiamo parlato delle similitudini e delle differenze fra Assassin's Creed Mirage e Assassin's Creed in uno speciale di qualche giorno fa.