Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer per chiarire la collocazione di Assassin's Creed Mirage all'interno della cronologia della serie, quando mancano ormai pochi giorni al lancio su PC, PlayStation e Xbox, fissato al 5 ottobre.
Gli eventi dell'avventura di Basim si svolgono a partire dall'861 dopo Cristo: diversi secoli dopo la nascita degli Occulti, avvenuta al termine di Assassin's Creed Origins, la cui storia comincia nel 49 avanti Cristo.
Dopodiché il protagonista torna in Assassin's Creed Valhalla, nell'872 dopo Cristo, mentre come sappiamo il primo capitolo della serie, Assassin's Creed, narra di eventi che si svolgono a partire dal 1176 dopo Cristo.
Un omaggio alle origini
Proprio al primo Assassin's Creed è ispirato Mirage: il gioco elimina gli elementi RPG introdotti con l'ultima trilogia in favore di un approccio action che riprende quello delle origini e cita in maniera palese l'avventura di Altair, addirittura mettendoci a disposizione un filtro grafico nostalgico.
Come detto, Assassin's Creed Mirage sarà disponibile nei negozi a partire dal 5 ottobre e potrete leggere la nostra recensione (e quella di tutte le altre testate internazionali) il giorno prima, il 4 ottobre.