62

Assassin's Creed Shadows: 13 minuti di gameplay in video tra scontri samurai e azione stealth da shinobi

Assassin's Creed Shadows è tornato in scena in occasione dell'Ubisoft Forward con una presentazione in grande stile, che ha mostrato quasi un quarto d'ora di gameplay assortito.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2024
Naoe, la shinobi co-protagonista di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Non poteva certo mancare uno spazio per Assassin's Creed Shadows durante l'Ubisoft Forward, e infatti il nuovo capitolo della serie ha occupato una bella fetta dell'evento con un video gameplay di circa 13 minuti che consente di vedere le caratteristiche del gioco tra i combattimenti in stile Samurai e l'azione stealth da shinobi.

Come abbiamo visto già in diverse altre occasioni, Assassin's Creed Shadows ci trasporta, per la prima volta nella serie, all'interno del Giappone feudale, verso la fine dell'era Sengoku, in cui il paese è dilaniato da sanguinosi scontri che hanno poi portato all'unificazione del Giappone.

I due protagonisti sono molto differenti tra loro e le loro caratteristiche influenzano anche il gameplay, proponendo due approcci alquanto differenti.

Le diverse vie del samurai e della shinobi

Come vediamo nel video gameplay, diviso essenzialmente in due parti, i due hanno stili di combattimento diversi, ma anche sistemi di movimento e possibili soluzioni alle situazioni in cui si trovano.

Naoe è una shinobi, Yasuke un samurai sotto Oda Nobunaga, addestrato a combattere da quest'ultimo.

La prima è veloce e agile, specializzata nello stealth e nell'arte del combattimento in stile ninja, mentre l'altro è più potente e pesante, addestrato nell'arte della spada dall'impostazione più classica del Bushido.

Questo determina una variazione fondamentale anche nel modo di affrontare le missioni, come vediamo nel video: la parte iniziale ha per protagonista Yasuke, e si presenta in pieno giorno, interagendo con varie persone come un personaggio di un certo livello anche sociale, fino a un classico combattimento all'arma bianca.

La seconda parte del video è invece tutta incentrata su Naoe e si svolge di notte, dando modo di vedere varie soluzioni a cui la shinobi può ricorrere per muoversi senza farsi vedere ed eliminare i nemici. Questi sistemi comprendono la possibilità di spegnere le lanterne, appendersi al soffitto per nascondersi, colpire da dietro le pareti e usare varie tipologie di armi e strumenti.

Assassin's Creed Shadows è atteso per il 15 novembre su PC, PlayStation e Xbox, potete conoscerlo meglio leggendo il nostro provato tra luci e ombre del nuovo gioco Ubisoft, in occasione della Summer Game Fest.