Ubisoft ha pubblicato un trailer che illustra come Assassin's Creed Shadows sfrutterà appieno il ray tracing su PC, utilizzando questa e altre tecnologie di nuova generazione per donare agli scenari del Giappone feudale un fascino strepitoso.
Dotato di prestazioni ottimizzate per i processori Intel Core Ultra, il nuovo capitolo della saga supporterà tutte le soluzioni di upscaling disponibili (dunque DLSS, FSR e XeSS), nonché gli strumenti di Frame Generation per spingere al massimo il frame rate a parità di risoluzione.
Il ray tracing verrà applicato all'illuminazione globale e ai riflessi, così da conferirre alle ambientazioni un'atmosfera impareggiabile, ma non è tutto: sarà possibile sbloccare i fotogrammi, utilizzare schermi ultrawide e verificare le performance grazie a un benchmark integrato.
Gli sviluppatori garantiscono un'ampia scalabilità grazie alla presenza di numerose regolazioni grafiche, e in generale a un'ampia gamma di opzioni che permettono di plasmare l'esperienza a seconda delle proprie esigenze.
Mai così immersivo
Nel trailer viene citata anche la Modalità Immersiva di Assassin's Creed Shadows, che vedrà i diversi personaggi del gioco esprimersi ognuno nella propria lingua madre, a tutto vantaggio dell'autenticità della rappresentazione, ma non è finita qui.
Il gioco vedrà infatti anche la presenza di stagioni dinamiche, ognuna in grado di influenzare il gameplay e di creare nuove possibilità, insieme a un grado di distruzione ambientale inedito per la serie Ubisoft.
La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dal vento dinamico e dai particellari ambientali, due tecnologie che andranno a conferire ulteriore fascino e plausibilità alle location che avremo la possibilità di visitare durante la campagna di Assassin's Creed Shadows.