0

Assassin's Creed Shadows svela la sua prima espansione "Claws of Awaji", vediamo durata e contenuti del DLC

Da un aggiornamento alla pagina Steam ufficiale dedicata ad Assassin's Creed Shadows emergono informazioni sulla prima espansione "Claws of Awaji", con durata e contenuti del DLC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2025
I protagonisti di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

A breve distanza dall'annuncio del nuovo posticipo imposto alla data di uscita, viene anche svelata la prima espansione di Assassin's Creed Shadows, che emerge dai dettagli riportati sulla pagina Steam ufficiale del gioco Ubisoft, compresi titolo, durata e alcuni contenuti del DLC in questione.

Il nome dell'espansione è Claws of Awaji, e sembra essere un'aggiunta consistente ai contenuti di base del gioco, con il prosieguo dell'avventura in nuove direzioni in grado di costituire una fetta importante di gameplay, almeno in base a quanto riferito da questi primi dettagli ancora piuttosto vaghi.

Sembra peraltro essere un'aggiunta alla storia, sebbene sia possibile che introduca un capitolo completamente nuovo nelle avventure dei protagonisti Yasuke e Naoe, ma su questo non ci sono ancora certezze.

Le caratteristiche dell'espansione Claws of Awaji

All'interno della pagina Steam di Assassin's Creed Shadows possiamo vedere che la prima espansione si chiamerà Claws of Awaji, e che una missione bonus tratta da questa sarà disponibile per tutti coloro che effettueranno la prenotazione del gioco.

"Viaggia in una nuova regione, ottieni oltre 10 ore di contenuti aggiuntivi e sblocca un nuovo tipo di arma, nuove abilità, equipaggiamento e capacità".

La descrizione ufficiale del DLC ci dice dunque che la durata prevista dell'espansione è di oltre 10 ore, dunque un'aggiunta consistente al gioco, e che introdurrà una nuova ambientazione, con una regione inedita da esplorare.

Non mancano ovviamente i classici contenuti aggiuntivi come nuove armi, abilità ed equipaggiamento che consentiranno di portare avanti la progressione dei protagonisti anche all'interno di questa nuova porzione di gioco.

Nella giornata di ieri è emerso l'annuncio sul rinvio di Assassin's Creed Shadows, che è stato spostato da febbraio al 20 marzo, e anche il fatto che Ubisoft sembra sia ora interessata alla vendita della compagnia.