Sin dai primi dettagli ufficiali condivisi da Ubisoft su Assassin's Creed Shadows è stato messo in chiaro che i giocatori potranno vestire i panni di due protagonisti che differiscono sia per il loro background narrativo e obiettivi, che dal punto di vista del gameplay. Sulla questione è tornato oggi anche il team di Ubisoft Montreal, che ha specificato che Yasuke non è un assassino e che di conseguenza non potrà usare alcune delle abilità di Naoe, come ad esempio l'Occhio dell'Aquila, che permette di evidenziare nemici e obiettivi nell'ambiente circostante.
In particolare l'associate game director Simon Lemay-Comtois ha parlato del fatto che Yasuke avrà un ruolo ben preciso e importante nella storia di Assassin's Creed Shadows, nonostante non sia di fatto un assassino. Anzi, per lo sviluppatore il fatto che non faccia parte della Confraternita né sia di origini giapponesi rendono la sua figura ancora più importante nella trama. Senza aggiungere troppi dettagli, ha dichiarato che Yasuke "lavora con Naoe, ma non è un assassino e non deve esserlo".
Naoe e Yasuke vanno giocati in modo differente
"No", ha risposto Lemay-Comtois alla domanda di GamesRadar se Yasuke potrà usare l'Occhio dell'Aquila, "deve essere privo di questa caratteristica, in modo che con lui si giochi in modo differente rispetto a Naoe".
Come sappiamo già Naoe è specializzata negli approcci furtivi e può usare un vasto arsenale di attrezzi ninja, nonché sfruttare la sua agilità e un rampino per raggiungere velocemente posizione elevate e sgattaiolare tra le ombre senza essere vista. Al contrario Yasuke, considerando la sua stazza e l'ingombrante armatura, difficilmente passa inosservato, ma in compenso può fare affidamento sulla sua grande forza e armi da mischia massicce per affrontare a viso aperto nemici corazzati o molteplici avversari alla volta.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Assassin's Creed Shadows sarà disponibile dal 20 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S. La settimana scorsa abbiamo pubblicato le nostre impressioni dopo aver giocato per oltre 4 ore il nuovo capitolo della serie di Ubisoft.