KUNOS Simulazioni ha svelato le novità e i cambiamenti in arrivo per Assetto Corsa EVO sulla base delle richieste e dei feedback della community. Oltre che sotto forma di post sul sito ufficiale del gioco, il tutto è stato riassunto dal co-fondatore dello studio Marco Massarutto nel video che trovate qui sotto.
Una delle novità principali è la Open Mode, che permette di godersi l'esperienza della guida anche senza una connessione costante a Internet. Tra i contenuti fruibili anche offline troviamo la modalità Carriera, con progressione, un sistema economico e la Driving Academy.
Le altre novità
Dal punto di vista tecnico gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare le performance generali, incluse quelle usando dispositivi VR o configurazioni a triplo schermo. Si parla anche di passi in avanti per quanto riguarda l'IA degli avversari, che ora manteranno i loro nomi e si comporteranno in maniera differente in base al loro livello di abilità.
Si è parlato anche del multiplayer. Attualmente in fase di testing interno, arriverà con la terza versione dell'Accesso Anticipato di Assetto Corsa EVO in programma per l'estate, assieme a un netcode riprogettato e continui miglioramenti alla stabilità e la competitività dell'esperienza online.
Inoltre, il team di sviluppo ha deciso di anticipare la pubblicazione di molteplici vetture molto richieste dai giocatori, incluse quelle a ruote scoperte. Stesso discorso per gli strumenti per il modding: inizialmente previsti con la versione 1.0, verranno pubblicati durante l'accesso anticipato, in modo da migliorarli e perfezionarli in vista della versione completa di Assetto Corsa EVO.