0

Astro Bot potrebbe ricevere vari altri contenuti, anche se i DLC speedrun sono terminati

Astro Bot pubblicherà oggi l'ultimo DLC Speedrun, ma secondo alcuni indizi basati sui bot speciali del gioco, è credibile che l'opera di Sony riceva altri contenuti nel corso del tempo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/11/2024
Astro Bot con l'alieno verde a sinistra e i suoi alleati a destra
Astro Bot
Astro Bot
Articoli News Video Immagini

Astro Bot - l'esclusiva PS5 di genera platform e azione - si fonda su una idea: devi andare in giro a salvare una serie di bot. Molti di questi sono realizzati con un aspetto che richiama personaggi famosi della storia di PlayStation, sia per quanto riguarda produzioni interne che per quanto riguarda team di terze parti. Non tutti i bot erano però presenti nel gioco base: altri sono stati aggiunti tramite DLC.

Questo dettaglio era in realtà emerso anche grazie al fatto che i titoli di coda del gioco segnalavano la presenza di bot che in realtà non erano ancora nel gioco. Bene, nuovamente i titoli di coda ci permettono di notare che - sebbene i DLC sia arrivati - c'è ancora qualcosa che manca in Astro Bot.

Questo spinge a pensare che il supporto non sia terminato e che, nello specifico, in nuovi contenti includeranno altri bot speciali.

Gli indizi sui nuovi contenti di Astro Bot

L'informazione arriva tramite un utente di Reddit che ha condiviso l'immagine che vedete qui sotto. Come potete vedere, vi è un riferimento al copyright di Tomba! Special Edition. Si tratta di un personaggio nato su PlayStation nel 1997 e sviluppato da Whoopee Camp, pubblicato da Sony.

I crediti di Astro Bot con il riferimento a Tomba
I crediti di Astro Bot con il riferimento a Tomba

Nel luglio 2023, invece, Limited Run Games ha annunciato che avrebbe lavorato con il direttore del gioco Tokuro Fujiwara per pubblicare il gioco su console moderne e PC. Nell'agosto di quest'anno, Tomba! Special Edition è stato pubblicato su PS5, Switch e Steam, creato con il Carbon Engine di Limited Run Games e una nuova colonna sonora di Fujiwara.

Inoltre, nei crediti si parla di Worms, Rayman, Assassin's Creed e Croc. Tutti questi franchise non sono in realtà inclusi in Astro Bot. Un paio di questi potrebbero arrivare nel DLC odierno, del 14 novembre, ma non tutti, quindi questo fa pensare che nuovi contenuti siano previsti. Purtroppo queste non vanno prese come conferme ufficiali e soprattutto non abbiamo idea di quando potrebbero arrivare.